Come seguire la finale di Europa League 2016 in TV

La stagione calcistica è ormai quasi terminata, ma ci sono ancora alcuni trofei da assegnare. Vi consigliamo quindi come seguire la finale di Europa League 2016 in TV, in programma stasera, mercoledì 18 maggio, alle 20.45 allo Stadio St. Jakob Park di Basilea, dove si sfideranno Liverpool e Siviglia. Il match sarà trasmesso su Sky Sport 1 HD (canale 201 della piattaforma satellitare) e Tv8.

La finale di Europa League 2016 in diretta su Sky e Tv8

Siamo arrivati al momento culminante della stagione calcistica, quello in cui abbiamo la possibilità di conoscere i vincitori delle varie competizioni. Vogliamo così indicarvi come seguire la finale di Europa League 2016 in TV, in programma stasera a partire dalle 20.45 allo Stadio St. Jakob Park di Basilea. A sfidarsi saranno gli spagnoli del Siviglia, trionfatore delle ultime due edizioni, e gli inglesi del Liverpool, che puntano a riscattare una stagione non del tutto positiva in ambito nazionale. In questa edizione alzare il trofeo sarà ancora più importante: chi conquista la Coppa parteciperà di diritto alla Champions League 2016/2017.

Il match sarà trasmesso in diretta su Sky, che trasmette in esclusiva la manifestazione fino al 2018, ma sarà visibile anche in chiaro su Tv8 (canale 8 del digitale terrestre).

L’Europa League è una delle manifestazioni comprese all’interno dell’opzione Sport di Sky. La TV di Murdoch ha preparato un’estate davvero ricca di emozioni per gli appassionati e offre  Euro 2016 incluso nelle varie combinazioni di pacchetti. Per essere informato sui costi puoi premere il pulsante verde qui sotto:

Vai alle opzioni Sky

Finale Europa League 2016 – La copertura televisiva

Il match che oppone le formazioni di Klopp ed Emery sarà trasmesso in diretta e in alta definizione su Sky Sport 1 HD, Sky SuperCalcio HD e Sky Calcio 1 HD. Il fischio d’inizio è previsto alle 20.45, ma a partire dalle 19.45 è previsto un ampio pre-partita in cui saranno analizzati gli undici che andranno in campo. In studio ci saranno la giornalista Anna Billò, Paolo Condò, Leonardo e Daniele Adani, pronti a tornare a gara conclusa per analizzare nel dettaglio quanto accaduto nel corso dei 90 minuti e degli eventuali supplementari. La telecronaca sarà invece curata da Fabio Caressa e Beppe Bergomi. A bordocampo saranno presenti Alessandro Alciato e Andrea Paventi, mentre Manuele Baiocchini sarà l’inviato della TV di Murdoch che si occuperà dei collegamenti in onda nel corso della giornata su Sky Sport 24.

Chi invece non è abbonato alla piattaforma satellitare avrà comunque la possibilità di seguire la finale di Europa League su Tv8 (canale 8 del digitale terrestre e 121 di Sky). La diretta inizierà alle 21.10 con Alessandro Bonan, Federica Fontana e Alessandro Costacurta. Alle 20.45 sarà invece trasmessa la partita in simulcast con Sky Sport. A partire dalle 23.30 ultimo appuntamento della stagione con “Goal Collection – Uefa Europa League” con gli highlights del match e le interviste ai protagonisti.

Commenti Facebook: