Siamo arrivati al momento culminante della stagione calcistica, quello in cui abbiamo la possibilità di conoscere i vincitori delle varie competizioni. Vogliamo così indicarvi come seguire la finale di Europa League 2016 in TV, in programma stasera a partire dalle 20.45 allo Stadio St. Jakob Park di Basilea. A sfidarsi saranno gli spagnoli del Siviglia, trionfatore delle ultime due edizioni, e gli inglesi del Liverpool, che puntano a riscattare una stagione non del tutto positiva in ambito nazionale. In questa edizione alzare il trofeo sarà ancora più importante: chi conquista la Coppa parteciperà di diritto alla Champions League 2016/2017.
Il match sarà trasmesso in diretta su Sky, che trasmette in esclusiva la manifestazione fino al 2018, ma sarà visibile anche in chiaro su Tv8 (canale 8 del digitale terrestre).
L’Europa League è una delle manifestazioni comprese all’interno dell’opzione Sport di Sky. La TV di Murdoch ha preparato un’estate davvero ricca di emozioni per gli appassionati e offre Euro 2016 incluso nelle varie combinazioni di pacchetti. Per essere informato sui costi puoi premere il pulsante verde qui sotto:
Finale Europa League 2016 – La copertura televisiva
Il match che oppone le formazioni di Klopp ed Emery sarà trasmesso in diretta e in alta definizione su Sky Sport 1 HD, Sky SuperCalcio HD e Sky Calcio 1 HD. Il fischio d’inizio è previsto alle 20.45, ma a partire dalle 19.45 è previsto un ampio pre-partita in cui saranno analizzati gli undici che andranno in campo. In studio ci saranno la giornalista Anna Billò, Paolo Condò, Leonardo e Daniele Adani, pronti a tornare a gara conclusa per analizzare nel dettaglio quanto accaduto nel corso dei 90 minuti e degli eventuali supplementari. La telecronaca sarà invece curata da Fabio Caressa e Beppe Bergomi. A bordocampo saranno presenti Alessandro Alciato e Andrea Paventi, mentre Manuele Baiocchini sarà l’inviato della TV di Murdoch che si occuperà dei collegamenti in onda nel corso della giornata su Sky Sport 24.
Chi invece non è abbonato alla piattaforma satellitare avrà comunque la possibilità di seguire la finale di Europa League su Tv8 (canale 8 del digitale terrestre e 121 di Sky). La diretta inizierà alle 21.10 con Alessandro Bonan, Federica Fontana e Alessandro Costacurta. Alle 20.45 sarà invece trasmessa la partita in simulcast con Sky Sport. A partire dalle 23.30 ultimo appuntamento della stagione con “Goal Collection – Uefa Europa League” con gli highlights del match e le interviste ai protagonisti.
Commenti Facebook: