Come seguire il Pallone d’Oro 2015 in TV

Il calcio è certamente lo sport di squadra più seguito in Italia, ma offre anche la possibilità di ottenere riconoscimenti individuali per i campioni più bravi. Per un vero appassionato può quindi essere utile sapere come seguire il Pallone d’Oro 2015 in TV, un premio che negli ultimi anni è patrocinato dalla FIFA e che regala sempre grandi emozioni. In lizza per l’anno che si è da poco concluso ci sono Cristiano Ronaldo, Lionel Messi e Neymar jr. A dedicare spazio alla cerimonia sono Sky, Mediaset Premium ed Eurosport.

Il Pallone d'Oro 2015 su Sky, Premium ed Eurosport

Quando inizia un nuovo anno è ormai consuetudine assegnare i riconoscimenti sportivi a livello individuale relativi ai dodici mesi precedenti. Per un vero appassionato di calcio può quindi essere interessante conoscere come seguire il Pallone d’Oro 2015 in TV, un appuntamento che è sempre in grado di generare particolare emozione anche in chi ha la possibilità di seguire l’evento davanti al piccolo schermo.

Nell’eterno dualismo tra il portoghese del Real Madrid Cristiano Ronaldo e l’argentino del Barcellona Lionel Messi, quest’anno irrompe un brasiliano: Neymar Jr, anche lui al Barça. Suo il ruolo di terzo incomodo per l’assegnazione del premio.

Il Pallone d’Oro 2015 – L’evento su Sky

Dal red carpet alla cerimonia, in programma all’interno del  Kongresshaus di Zurigo,  la serata sarà trasmessa in diretta a partire dalle 18 su Sky Sport 1 HD e Sky Supercalcio HD. In studio Marco Cattaneo, con Massimo Marianella, Alessandro Costacurta e Paolo Condò, mentre nella città svizzera le interviste sono affidate all’inviato Alessandro Alciato. Il tradizionale appuntamento di inizio anno premierà il miglior giocatore della passata stagione, appartenente a un club affiliato alla Federazione Internazionale.

Chi sarà invece eletto miglior allenatore al mondo? Luis Enrique, Pep Guardiola e Jorge Sampaoli, questi sono i nomi in lizza. A rappresentare la Serie A c’è Alessandro Florenzi: il centrocampista della Roma è in corsa per il FIFA Puskas Award dopo il gol da centrocampo in Champions contro il Barcellona.

Non hai ancora avuto la possibilità di abbonarti a Sky? Se scegli di aderire in questo periodo hai la possibilità di usufruire di sconti per dodici mesi per diverse combinazioni di pacchetti. Per maggiori informazioni sui costi puoi premere sul pulsante verde qui sotto:

Vai ai pacchetti Sky

Il Pallone d’Oro 2015 su Mediaset Premium ed Eurosport

Premium Sport

A partire dalle 17 studio su Premium Sport / HD (canale 370/380) condotto da Massimo Callegari con ospiti Aldo Serena e Paolo Rossi, vincitore del Pallone d’oro 1982. Collegata da Zurigo ci sarà invece la giornalista Francesca Benvenuti, mentre da Madrid sarà possibile ascoltare l’opinione del cronista di Mediaset Espana Alvaro Von Richetti.

Uno spazio verrà dedicato anche al calciomercato invernale, che chiuderà lunedì 1° febbraio con gli aggiornamenti di Niccolò Ceccarini, mentre non mancheranno le curiosità dal web e la possibilità di conoscere i commenti dei telespettatori grazie alla postazione touchscreen curata da Giorgia Rossi.

Alle 18.30, invece, linea a Zurigo per entrare nel vivo del prestigioso evento, commentato in diretta da Mino Taveri e Mikaela Calcagno. Dalle 20.00 di nuovo in studio per tutti i commenti e le interviste ai protagonisti. Alle 22.30 “Ballon d’Or show”, una sintesi dei momenti salienti a cura della redazione di Premium Sport. La cerimonia di premiazione sarà trasmessa anche in replica su Mediaset Italia 2 (canale 35) alle ore 23.40.

Stai pensando di provare la qualità dei contenuti di Mediaset Premium? Per essere costantemente aggiornamento sulle offerte disponibili segui il link qui sotto:

Vai alle offerte Mediaset Premium

Eurosport

Il canale sportivo paneuropeo (a pagamento su Sky canale 210 e Premium canale 372), a partire dalle 18.30, trasmetterà l’appuntamento con il Pallone d’oro FIFA, in diretta da Zurigo. Il commento è affidato a Stefano Benzi.

I tre finalisti e il Pallone d’Oro

I due fuoriclasse del Real Madrid e del Barcellona, Cristiano Ronaldo e Lionel Messi, sono ormai degli habitué del Pallone d’Oro, riconoscimento che da qualche anno è associato alla FIFA: il portoghese, infatti, ha già vinto il premio tre volte, mentre l’argentino ben quattro. Per il giovane talento brasiliano, invece, si tratta di una prima volta in assoluto. Con l’eventuale vittoria, il numero dieci blaugrana diventerebbe il primo giocatore a conquistare per ben cinque volte il trofeo.

Adesso siete in possesso di tutte le informazioni necessarie su come seguire il Pallone d’Oro 2015 in TV. Assisteremo davvero alla vittoria annunciata di Messi dopo un digiuno durato due anni causa la doppia affermazione di Cristiano Ronaldo nel 2013 e nel 2014?

Commenti Facebook: