Come seguire il Community Shield 2016 su Sky

Per gli appassionati di calcio è già venuto il momento di pensare agli impegni ufficiali della propria squadra del cuore e non solo. Vogliamo così indicarvi come seguire il Community Shield 2016 su Sky, la gara che vedrà l’una contro l’altra a Wembley il Leicester campione d’Inghilterra guidato da Claudio Ranieri e il nuovo Manchester United di José Mourinho vincitore della FA Cup. Il match sarà trasmesso domenica 7 agosto alle 17 in diretta su Fox Sports, il canale ideale per chi ama seguire quello che accade oltre i nostri confini.

Leicester e Manchester United si sfidano per il Community Shield

In Italia molti di noi sono alle prese con le vacanze, ma nel calcio inglese è già venuto il momento di fare sul serio. Vogliamo infatti segnalarvi come seguire il Community Shield 2016 su Sky, una sfida ricca di storia che mette di fronte la squadra campione di Inghilterra e chi ha vinto l’FA Cup nella stagione precedente. A sfidarsi, nel leggendario stadio di Wembley, saranno il Leicester e il Manchester United, guidate rispettivamente da due personaggi che gli appassionati conoscono bene come Claudio Ranieri e José Mourinho. L’incontro sarà trasmesso in diretta domenica 7 agosto alle 17 su Fox Sports (canale 204 della piattaforma satellitare). La telecronaca è affidata a Riccardo Mancini, mentre il commento tecnico sarà curato da un grande esperto come Fabio Capello. Non mancheranno come di consueto gli approfondimenti prima della gara a partire dalle 16.30 con Alvaro von Richetti e la presenza in studio di Dario Marcolin.

Se sei un vero appassionato di calcio e non vuoi perdere gli eventi più importanti aderire alle offerte Sky rappresenta la scelta migliore. Ricordiamo che chi sottoscrive un contratto online entro lunedì 8 agosto riceverà in omaggio una TV Philips 22” con schermo Full HD. Per conoscere quali sono gli altri pacchetti disponibili e i costi da sostenere puoi premere il pulsante verde qui sotto:

Vai ai pacchetti Sky

Community Shield 2016 – Perché seguire la gara

Il Community Shield è per tradizione il match che inaugura la nuova stagione inglese in cui a sfidarsi sono la formazione che ha trionfato in Premier League e quella che ha conquistato l’FA Cup. A sorpresa quest’anno a contendersi il trofeo sono il Leicester, che quasi nessuno avrebbe scommesso potesse vincere il campionato, e il Manchester United, desideroso di riscattarsi dopo un’annata piuttosto anonima.

Grande attenzione sarà rivolta a Zlatan Ibrahimovic, alla prima gara ufficiale con la maglia dei Red Devils, che non ha nascosto, come suo solito, la volontà di iniziare bene la sua prima esperienza in Inghilterra: “Il Community Shield sarà il primo trofeo che il Manchester United porterà a casa. Sono abituato a vincere, non sono venuto qui a perdere tempo. Per me ogni competizione ha la sua importanza. Ho già collezionato 30 trofei nella mia carriera e voglio vincerne ancora tanti. Non sarò soddisfatto finché non li avrò conquistati tutti”. La cabala, però, non gioca a favore di Mourinho: nei quattro precedenti, dal 2005 al 2015, lo Special One ha vinto solo una volta perdendo in ben tre occasioni. Quando è arrivata una sconfitta in questa manifestazione il portoghese è stato poi protagonista di una stagione ricca di alti e bassi. Sull’altro fronte, invece, il tecnico Claudio Ranieri ha cercato di invitare i suoi alla calma, pur sapendo che replicare la cavalcata vissuta la scorsa stagione non sarà semplice.

Vi abbiamo così segnalato come seguire il Community Shield 2016 su Sky, la gara che come da tradizione inaugura la stagione del calcio inglese in programma in una cornice spettacolare come quella dello stadio di Wembley. Ricordiamo che nella giornata di domenica 7 agosto è previsto anche il via dell’Eredivisie, il campionato olandese, altra esclusiva di Fox Sports. Tra le gare in programma ci sono Groningen – Feyenoord (diretta ore 12.30) e Sparta Rotterdam – Ajax (ore 14.30).

Commenti Facebook: