Come seguire House of Cards su Sky

Ami guardare in TV le storie che ti lasciano con il fiato sospeso? Vogliamo consigliarti come seguire “House of Cards” su Sky, la famosa serie che racconta gli intrighi alla Casa Bianca che può contare nel mondo su milioni di appassionati. A partire da stasera è possibile seguire le puntate inedite della quarta stagione. L’appuntamento è fissato ogni mercoledì alle 21.10 con un doppio episodio in esclusiva assoluta su Sky Atlantic HD.

Dal 9 marzo la quarta stagione di "House of Cards" su Sky Atlantic HD

Sei un grande appassionato di serie TV e ami soprattutto quelle che traggono ispirazione da fatti legati alla realtà? Vogliamo consigliarti come seguire “House of Cards” su Sky, una tra le più acclamate degli ultimi anni, che torna ad essere trasmessa dalla piattaforma satellitare. A partire dal 9 marzo, infatti, sarà possibile seguire ogni mercoledì alle 21.10 su Sky Atlantic HD le puntate inedite della quarta stagione.

Gli episodi riprenderanno da dove si erano interrotti, con Claire che ha lasciato il marito Frank e la Casa Bianca: ora l’uomo deve affrontare la scalata al potere da solo.

Sei interessato a provare la qualità e la varietà dei contenuti di Sky? Chi sottoscrive un contratto online alla piattaforma satellitare entro il 14 marzo può ricevere una TV Philips LED 22” in omaggio. Per maggiori informazioni su tariffe e costi puoi premere sul pulsante verde qui sotto:

Vai ai pacchetti Sky

“House of Cards” – Cosa vedremo

Nei nuovi episodi i telespettatori avranno la possibilità di seguire un momento sempre molto emozionante per tutti gli americani, la corsa alla presidenza. Frank Underwood (Kevin Spacey) ha ottenuto i voti decisivi ed è riuscito a prevalere sulla rivale Heather Dunbar (Elizabeth Marvel). La vittoria lo spinge a fare il possibile per conquistare il cuore dei cittadini e le preferenze necessarie per arrivare alla Casa Bianca.

Ora, però, dovrà fare a meno della presenza al suo fianco di Claire (Robin Wright). Alla fine della terza stagione, infatti, si era consumato l’addio, apparentemente definitivo, con la moglie. Sarà quindi interessante capire se Frank tenterà di fare il possibile per riprendere i rapporti con la consorte e se questo potrà compromettere la sua campagna elettorale.

“House of Cards” – Le novità della quarta stagione

La quarta stagione segna una rottura rispetto a quanto raccontato nei romanzi del politico conservatore Michael Dobbs, i cui contenuti si sono esauriti con le puntate in onda lo scorso anno. Il pubblico avrà inoltre la possibilità di conoscere nuovi interpreti, ma già apprezzati in altre serie trasmesse da Sky Atlantic. Si tratta di Colm Feore, il Giuliano Della Rovere nella serie “I Borgia”, e Neve Campbell, presente nella seconda stagione di “Manhattan”.

“House of  Cards” – I legami con la realtà

Uno dei motivi che negli anni hanno contribuito al successo di “House of Cards” è certamente la scelta degli sceneggiatori di puntare su fatti piuttosto simili a quello che accade nella politica americana. Alcune scene viste nelle stagioni passate, infatti, sono ispirate almeno in parte a episodi realmente accaduti, mentre altre sono riprese direttamente dall’attualità.

Il protagonista Kevin Spacey ha potuto così contare sul supporto di alcuni consulenti influenti a Washington che lo hanno assistito nelle riprese e che gli hanno insegnato come si comportano i presidenti degli Stati Uniti quando sono lontani dai riflettori. Cospirazioni, corruzione, sesso e vendetta saranno elementi portanti delle puntate che vedremo nelle prossime settimane. Il potere riscuote spesso un fascino quasi irrinunciabile e non manca chi è disposto a comportarsi in modo non del tutto corretto pur di conquistarlo.

“House of Cards” – Come seguire la serie in streaming

E’ possibile seguire le puntate della serie anche in streaming su Sky Online, la piattaforma via Internet di Murdoch. La scorsa settimana la quarta stagione ha debuttato negli Stati Uniti su Netflix, mentre in Italia i diritti sono detenuti in esclusiva da Sky e la situazione non è destinata a cambiare nemmeno nei prossimi anni.

Per ribadire questa idea nei giorni scorsi sugli account Twitter di Netflix Italia e di “House of Cards” è stato inscenato un acceso scambio di battute che si è rivelato molto divertente. I messaggi, infatti, hanno portato a costruire una conversazione fittizia con il protagonista della serie, Frank Underwood, al quale la piattaforma di video streaming lancia un appello affinché la serie possa essere presente anche nella proposta offerta in Italia. Il Presidente Underwood aveva risposto impegnandosi a fare di tutto per portare House of Cards anche in Italia.

Non è mancata la risposta da parte della piattaforma satellitare, che ha scelto di proseguire lo scambio di lettere impersonando il personaggio di Claire Underwood, moglie di Frank. Il contenuto del messaggio è molto eloquente:“Francis, mi sono presa qualche giorno per pensarci. Sono stanca delle promesse che non manterrai mai. Sii sincero una volta per tutte con i tuoi sostenitori. Sai bene che House of Cards è e resterà in esclusiva streaming solo su Sky Online”.

Vai alle offerte Sky Online

Adesso siete a conoscenza di tutte le indicazioni necessarie su come seguire “House of Cards” su Sky e in streaming, un appuntamento che nel corso degli anni ha catturato l’interesse di milioni di telespettatori.

Commenti Facebook: