Come seguire Accused su Sky

Ami le storie incentrare sulla volontà di scoprire colpevoli e innocenti? Allora potrà interessarti sapere come seguire “Accused” su Sky, la nuova serie crime in onda su Fox Crime  in prima visione assoluta (canale 116 della piattaforma satellitare) dal 21 gennaio. L’appuntamento è fissato per ogni giovedì a partire dalle 21. E’ il remake francese dell’omonimo prodotto trasmesso dalla BBC ed è scritta da Jimmy McGovern.

Dal 21 gennaio ogni giovedì la serie "Accused" su Fox Crime"

Le storie in cui si analizza la vicenda di una persona che si trova ad affrontare un problema con la giustizia hanno sempre un buon successo in TV. Vi indichiamo quindi come seguire “Accused” su Sky, la serie in onda dal 21 gennaio il giovedì alle 21 in prima visione assoluta su FoxCrime (canale 116 della piattaforma satellitare). Rientra nel genere crime, ma la vicenda viene raccontata in modo piuttosto particolare: è infatti difficile definirla tale perché nei vari episodi non ci sono indagini e il processo occupa solo pochi minuti all’interno della narrazione.

Non sei ancora abbonato a Sky? In questo periodo puoi usufruire di una promozione interessante, che comprende i pacchetti Sky TV e Sky Calcio (con tutta la Serie A e la Serie B) a 19,90 euro al mese per due anni.

Vai ai pacchetti Sky

“Accused” – La trama

La serie si occupa di raccontare la storia di sei criminali insospettabili, tra cui spiccano Helene (Clémentine Célarié), di professione agente immobiliare e mamma dall’aspetto elegante che si trova suo malgrado coinvolta in un caso di omicidio, e Martin (Pascal Légitimus), droghiere che per la prima volta dovrà affrontare problemi con la giustizia.

Ogni episodio permetterà di scoprire cos’è successo ai personaggi con un flashback di 52 minuti.

La puntata inizia con il trasferimento di un detenuto dalla cella al Tribunale, ma solo alla fine si potrà scoprire se sarà dichiarato colpevole o innocente.

“Accused” – Come nasce la serie

Il titolo della storia, creata da Laurent Vivier, sarebbe “Accusé”: si tratta infatti dell’edizione francese dell'”Accused” originale, andata in onda nel 2010 sulla BBC e scritta da Jimmy McGovern.

La differenza tra le due versioni sta soprattutto nel trattamento dei personaggi: in Francia, i rei sono solo uno degli elementi la trama, disseminata di colpi di scena, mentre nelle puntate inglesi al centro della vicenda c’era l’accusato con la sua personalità, i suoi cedimenti, ma anche qualità inaspettate.

Sapere come seguire “Accused” su Sky può quindi essere utile per chi ama le storie di tipo giuridico, pur sapendo che non si tratta di un classico procedural in cui lo spettatore deve scoprire l’assassino, ma nemmeno di una serie in cui il colpevole è noto e il racconto è costruito sui progressi dell’investigazione.

Commenti Facebook: