Come scaricare le app Windows Phone da remoto su smartphone Lumia

Attraverso la funzione Trova il mio telefono e le notifiche push (non SMS) per inviare comandi e app a uno smartphone Lumia, è possibile scaricare le app Windows Phone sul telefonino da remoto, ovvero da un personal computer desktop o da un laptop. A illustrare la procedura sono gli esperti di Lumia Conversations, il blog ufficiale di Microsoft dedicato ai prodotti Lumia e ai servizi e ai contenuti correlati ai medesimi. 

Gli utenti di smartphone Lumia possono scaricare le app Windows Phone da remoto
Guida passo passo per scaricare le app Windows Phone su smartphone Lumia da remoto

Gli utenti di smartphone Lumia, a marchio Nokia o Microsoft, possono scaricare sui loro telefonini le app Windows Phone disponibili presso Windows Phone Store anche da remoto. Una possibilità che può rivelarsi utile quando, per esempio, si è impegnati al PC e si ha il cellulare in carica in un’altra stanza, evidenziano gli esperti di Lumia Conversations.

Scopri gli smartphone Lumia

Per scaricare le app Windows Phone da remoto su smartphone Lumia, è necessario innanzitutto accedere a Windows Phone Store con un account Microsoft. Chi non dispone di un account Microsoft, può crearne uno in fase di configurazione del telefonino oppure dopo aver configurato il cellulare oppure, ancora, da Web.

Come creare un account Microsoft mentre si configura il telefono

  • seguire le istruzioni sulla configurazione finché non si visualizza la schermata Sincronizza la tua vita
  • toccare Creano uno e seguire le istruzioni

Come creare un account Microsoft dopo aver configurato il telefono

  • nell’elenco delle app, toccare Impostazioni, quindi E-mail e account
  • toccare Aggiungi un account, quindi Account Microsoft
  • nella schermata Sincronizza la tua vita, toccare Creane uno e seguire le istruzioni

Come creare un account Microsoft da web

  • raggiungere il sito web di accesso all’account Microsoft (signup.live.com) e seguire le istruzioni

Oltre che a disporre di un account Microsoft, per scaricare le app Windows Phone da remoto su smartphone Lumia è necessario raggiungere Impostazioni, quindi Trova il mio telefono e selezionare poi l’opzione Usa sempre le notifiche push (non SMS) per inviare comandi e app al mio telefono.

Soddisfatti i requisiti di cui sopra, mentre si naviga in Windows Phone Store tramite PC, sarà sufficiente cliccare su Installa per scaricare da remoto su smartphone Lumia le app, i giochi e i contenuti di proprio interesse.

Se la connessione dovessi perdersi oppure se lo smartphone Lumia risultasse fuori portata, una email con il link per il download delle app sarà inviata al proprio indirizzo di posta elettronica per completare la procedura in un successivo momento.

Commenti Facebook: