Come sbloccare Facebook

Se sul vostro personal computer non è possibile accedere a Facebook poiché l’amministratore ne ha bloccato la fruibilità, sappiate che esistono diversi metodi che risponderanno alla vostra domanda del giorno: come sbloccare Facebook?

Ecco come sbloccare Facebook in pochi passi
Ecco come sbloccare Facebook in pochi passi

Cominciamo con il ricordare che se l’amministratore di sistema ha bloccato l’accesso al social network più noto ed utilizzato del mondo, probabilmente c’è un buon motivo (ipotizziamo possa trattarsi del datore di lavoro, dell’amministratore scolastico, e così via). Pertanto, se volete sapere come sbloccare Facebook, abbiate altresì l’accortezza di comprendere quali potrebbero essere le conseguenze di un simile comportamento di “sbloccaggio”!

Confronta offerte ADSL

Detto ciò, sul web esistono numerosi programmi che possono fare al caso vostro. Uno dei più noti e fruiti è OperaTor: scaricabile gratuitamente con una comune connessione ADSL, sarà sufficiente completare il download, estrarre il contenuto del file .zip in una qualsiasi cartella e dunque avviare l’.exe contenuto al suo interno. Avrete in tal modo la possibilità di poter utilizzare un nuovo browser con il quale collegarvi normalmente a Facebook scavalcando i blocchi che possono essere imposti dagli amministratori di sistema. Digitate pertanto l’indirizzo di Facebook e premete il tasto invio sulla tastiera del Pc, effettuando poi il consueto accesso al social network mediante il vostro nome utente e password.

Per quanto intuibile, il nostro consiglio è quello di effettuare l’operazione di cui sopra su una chiavetta USB. Pertanto, scaricate ed estraete i file direttamente dalla chiavetta portatile, e utilizzate l’OperaTor dal vostro device rimovibile.

Se tuttavia non avete intenzione di seguire i passaggi di cui sopra poiché non avete la disponibilità di una chiavetta portatile, o non desiderate scaricare programmi aggiuntivi, potete rivolgere la vostra attenzione a tante altre alternative. Una semplice ricerca su “come sbloccare Facebook” sul vostro motore di ricerca preferito vi permetterà infatti di poter avere accesso a tantissime opportunità per poter sbarcare sul social network di Mark Zuckerberg in maniera comoda e pratica, usufruendo di siti “specchio” che possono aggirare eventuali restrizioni di navigazione, senza però impedirvi di poter approdare sul vostro profilo.

Naturalmente, anche in questa sede di chiusura, ricordiamo che è bene evitare di porre in essere dei comportamenti che potrebbero essere oggetto di conflitto con gli amministratori di sistema.

Commenti Facebook: