Come risparmiare sull'assicurazione a Napoli

Tra le voci che pesano di più sul bilancio familiare, c'è quella relativa alle assicurazioni auto e moto. Notoriamente (soprattutto nel Meridione) l'Italia vanta il triste primato delle tariffe Rca più elevate d'Europa, per questo diventa essenziale conoscere le giuste strategie per acquistare polizze convenienti e low cost. Come risparmiare sull'assicurazione a Napoli? Segui i consigli di SosTariffe.it e acquista Rc auto ed Rc moto al prezzo più basso.

Come risparmiare sull'assicurazione a Napoli

Il tempo speso nelle agenzie territoriali per richiedere preventivi assicurazioni auto e moto non è mai sufficiente, soprattutto perché, prima di stanare il prezzo migliore, bisogna attendere l’elaborazione dei dati da parte degli intermediari. Sapevate che invece, confrontando i preventivi online grazie ai comparatori di tariffe, si scova in pochi secondi l’Rca più conveniente? Ecco come risparmiare sull’assicurazione a Napoli.

Come risparmiare sull’assicurazione a Napoli in 3 passi

  • Scegli le assicurazioni online. Chi confronta i prezzi, e acquista l’Rc auto o l’Rc moto online, risparmia grazie al taglio dei costi di gestione. Le compagnie che operano sul web applicano tariffe concorrenziali, che permettono ai consumatori di ottenere sconti dal 10% in su sia per polizze riservate sia ai privati che alle società. In più, chi paga con carta di credito riceve sconti ulteriori. Dov’è la convenienza? Oltre al risparmio sul prezzo, sarà possibile gestire la propria assicurazione in un solo click, accedendo all’area privata della compagnia assicurativa anche da smartphone e tablet, per modificare, sospendere, rinnovare la polizza, o presentare domanda per il risarcimento danni in seguito a sinistro;
  • Come risparmiare sull’assicurazione a Napoli? Per trovare l’offerta migliore tra le assicurazioni auto e moto, bisogna confrontare i prezzi online. Il preventivo più economico lo trovi utilizzando il motore di ricerca di SosTariffe.it, cliccando su “confronta preventivi Rc auto” o su “confronta preventivi Rc moto”, e compilando il modulo richiesta preventivi con i dati relativi al veicolo, alla vecchia assicurazione e al conducente;
  • Personalizza il preventivo per ottenere la tariffa Rca più economica. Una volta compilato il modulo ricerca preventivi, e ottenute e offerte migliori sull’assicurazione Napoli, scegli la promozione più allettante, aprine il dettaglio e rendila ancor di più alla portata della tue tasche selezionando, o deselezionando le polizze accessorie. Eliminando alcune garanzie comprese nell’offerta, otterrai un prezzo inferiore ( in alcune promozioni sono incluse ad esempio l’assistenza legale, stradale e garanzie accessorie come la polizza kasko, la tutela conducente o l’assicurazione cristalli).

Assicurazioni auto e moto scontate: come tagliare la testa al prezzo

Oltre al confronto preventivi online – la migliore strategia in assoluto per risparmiare sull’Rc auto e sull’Rc moto- , è possibile ottenere le agevolazioni previste dalla Legge Bersani. La normativa in questione, consente di ereditare la classe di merito più favorevole presente all’interno del nucleo familiare (anche composto da due soggetti non consanguinei), e di utilizzarla per la polizza a copertura di un veicolo nuovo o usato assicurato per la prima volta. La Legge Bersani non è applicabile alle imprese, ma è molto utile per le famiglie, appunto, che devono assicurare più di un veicolo.
Confronta preventivi RC auto »
L’intervento legislativo risulta utile soprattutto nei confronti dei neopatentati, o per chi deve assicurare moto e scooter. I neopatentati infatti, senza l’applicazione della normativa, sarebbero costretti ad entrare nella 14° classe assicurativa (la più costosa), mentre chi utilizza un due ruote pagherebbe tariffe assicurative sopra le righe. Al contrario, grazie alla Legge Bersani, è possibile succedere nella ben più economica 1° classe assicurativa.
Confronta assicurazioni moto »

« notizia precedente « notizia successiva » »