Come risparmiare sull’Adsl nel 2013?

Per risparmiare sulla bolletta telefonica occorre avere una conoscenza delle tariffe proposte dai vari operatori e dei costi accessori regolati dalle condizioni esistenti al momento della stipula del contratto. In alcuni abbonamenti l’attivazione della linea può essere gratis se il cliente non recede prima dei due anni, in altri il costo è rateizzato oppure da corrispondere una tantum all’atto della sottoscrizione.

Le promozioni sull’Adsl

Quasi tutte le compagnie telefoniche prevedono dei periodi di promozione, durante i quali i prezzi delle tariffe e dei costi accessori sono soggetti a condizioni economiche vantaggiose con dei vincoli di durata il cui mancato rispetto comporta la perdita dei benefici ricevuti.

SosTariffe.it, prendendo in esame i maggiori operatori di telecomunicazioni presenti nel proprio comparatore e approssimando una media delle promozioni ha registrato un risparmio per il primo anno di abbonamento di circa 150 euro per le promozioni adsl e voce flat (il costo medio senza promozioni anuale si aggira intorno ai 500 euro). Da questi numeri si evince come le promozioni influiscano grandemente e in maniera positiva sui costi per l’utente.

Confronta tariffe ADSL e risparmia

Valutare le promozioni: alcuni consigli

Da ricordare che le promozioni hanno una scadenza solitamente annuale, davvero poche sono quelle quinquennali o, addirittura, illimitate. Inoltre, quando si sottoscrive un contratto è assolutamente consigliabile verificare sempre la copertura perché può capitare che l’operatore non copra l’utenza con proprie apparecchiature e che, pertanto, usi le vie di Telecom e che questo comporti un aumento dei costi.

Attraverso il nostro sito è possibile verificare tale copertura. E’ sufficiente, infatti, recarsi sul comparatore dedicato alle offerte ADSL e cliccare sull’offerta desiderata. Successivamente tramite sito dell’operatore sarà possibile verificare la copertura del servizio inserendo l’indirizzo o il numero di telefono.

Sul nostro comparatore è, dunque, possibile consultare le migliori offerte per le proprie richieste e studiare le promozioni in corso che possono essere sottoscritte anche online: il risparmio può essere notevole ed è spesso facile trovare il contratto più consono alle proprie esigenze di business o private.

Scopri le migliori tariffe per risparmiare

Approfittare, inoltre, del cambio gestore può portare molti vantaggi. Secondo l’ultimo osservatorio di SosTariffe.it chi cambia gestore dei servizi di ADSL, telefonia, energia elettrica e gas in cinque anni può risparmiare 1200 euro, circa 600 in più rispetto al 2012.

 

Commenti Facebook: