Come risparmiare assicurazione

Avventurarsi nella giungla delle assicurazioni per scovare l’offerta più conveniente non è semplice. Per questo SosTariffe.it spiega agli automobilisti come risparmiare assicurazione e mette a loro disposizione un motore di ricerca per trovare i migliori preventivi Rc auto online. Non basta però comparare le offerte: per tagliare la testa al prezzo esistono alcuni escamotage, che sveleremo in questo articolo. 

Confronta i prezzi, blocca l'offerta e acquista l'Rc auto online

Famiglie e imprese si interrogano su come risparmiare assicurazione. L’Rca è infatti una polizza obbligatoria da acquistare per poter circolare regolarmente su strada, essenziale sia per affrontare gli impegni quotidiani spostandosi in auto o moto, che per viaggiare su mezzi privati impiegati nell’azienda come gli autocarri. SosTariffe.it illustra in questo articolo come trovare l’Rc auto online più economica e come renderla conveniente ottenendo un preventivo personalizzato.

Scegliere l’assicurazione

Privati ed imprese, prima di dedicarsi alla ricerca preventivi assicurazioni, devono avere ben presenti le proprie esigenze assicurative. Talvolta infatti, è necessario stipulare l’Rca classica, annuale, altre volte invece, risulta più conveniente acquistare una polizza temporanea o sospendibile. Chi utilizza un mezzo privato solo alcuni mesi l’anno, la moto ad esempio, risparmierà sospendendo l’assicurazione per tre mesi. In questo modo il premio pagato sarà “congelato” e potrà essere sfruttato alla riattivazione.

Chi invece ha bisogno dell’Rca annuale, deve pensare a quali garanzie accessorie acquistare congiuntamente all’assicurazione auto o all’assicurazione moto, e il motivo è semplice. Più polizze si aggiungono più il prezzo lieviterà, a meno di non cogliere al volo le offerte proposte da alcune compagnie, che includono nel prezzo totale le stesse garanzie o le scontano.
Confronta preventivi RC moto

Ancora, i neopatentati non devono farsi scoraggiare dalla 14° classe di merito, come non devono farlo gli automobilisti, o motociclisti con classi troppo alte. Se all’interno del nucleo familiare c’è un soggetto con una moto, un’auto, e state pensando di acquistarne una nuova (anche usata), potrete ereditare la sua classe di merito più favorevole, accedendo alle agevolazioni della legge Bersani.

Temi il furto di auto o di moto? Scegliendo un’assicurazione satellitare con installazione di scatola nera, potrai rintracciare il tuo veicolo in tempo reale. Attenzione però. Se alla richiesta preventivi desiderate stipulare una polizza furto-incendio, e siete sprovvisti di un luogo sicuro di ricovero per l’auto (un garage ad esempio), questa risulterà più costosa.

L’Rc auto online: come risparmiare sull’assicurazione

SosTariffe.it mette a disposizione un motore di ricerca davvero efficiente per scovare subito l’assicurazione più economica. Tenendo presenti i consigli di cui sopra, basterà cliccare su “confronta preventivi Rc auto” e inserire nel modulo di ricerca le informazioni richieste. In un attimo appariranno le assicurazione più economiche del web, e, in cima alla lista, la più conveniente. Scovata l’Rc auto online su misura per voi, basterà a aprire il dettaglio e iniziare a personalizzare il preventivo. Ecco come fare.

Come personalizzare il preventivo

Il preventivo assicurazione online è costituito da diverse parti, tra cui quella dedicata alle garanzie accessorie. L’Ivass recentemente ha ripreso riversi portali di comparazione prezzi assicurazioni, perché alcune polizze, pur non essendo richieste dal consumatore, rientrano automaticamente nel prezzo finale. Per questo sarà opportuno personalizzare il preventivo selezionando quelle necessarie, e deselezionando quelle indesiderate. In questo modo si otterrà un’assicurazione su misura, al prezzo più conveniente.

Se ti stai chiedendo come risparmiare assicurazione, inizia le ricerca dell’Rc auto online con SosTariffe.it e segui passo passo i nostri consigli e tutte le news.
Confronta preventivi RC auto

Commenti Facebook: