Come risolvere il bug che rende inutilizzabili i device Apple

Negli ultimi giorni un nuovo bug, scoperto da alcuni utenti del web, rischia di compromettere l’utilizzabilità di tutti i device Apple, come iPhone, iPad e iPod, dotati di sistema operativo iOS 8 e iOS 9. Ecco come risolvere il bug che rende inutilizzabili i device Apple. 

Ecco cosa fare per evitare il bug che rende inutilizzabili i device Apple

Questo pericolosissimo bug del sistema operativo iOS viene fuori quando l’utente imposta manualmente la data del 1° gennaio 1970 (primo giorno del cosiddetto “Tempo Unix”) sul suo dispositivo Apple dotato di processore a 64 bit. Tali processori sono presenti su molti iPhone, come iPhone 5S, 6, 6 Plus, 6S e 6S Plus, su diversi iPad ed iPad Mini e sulla nuova generazione di iPod Touch.
Scopri le offerte Telefonia Mobile »

Impostando la data del 1° gennaio 1970, il device Apple, una volta riavviato, si bloccherà alla schermata d’accensione rendendo impossibile all’utente l’accesso effettivo al sistema operativo. In sostanza, questo bug rende completamente inutilizzabile il nostro dispositivo senza alcuna possibilità di ripristino da parte nostra.

Come risolvere il bug

Al momento, per risolvere il bug che rende inutilizzabili i device Apple possiamo seguire una sola strada: portare il dispositivo in un centro assistenza ufficiale Apple. Qualunque altra soluzione, per ora, non funziona. La casa di Cupertino non ha ancora rilasciato un comunicato ufficiale in merito alla questione ma il team di sviluppo di iOS sta già lavorando al rilascio di un aggiornamento per risolvere questo pericolosissimo bug.

Impostare manuale la data del 1° gennaio 1970 è sicuramente un evento abbastanza improbabile. Nonostante ciò i rischi correlati alla presenza di questo bug sono numerosi. In rete, ad esempio, già circolano delle false guide che richiedono di impostare tale data per attivare una fantomatica e totalmente inesistente “modalità vintage” di iOS su iPhone, iPad e iPod. 
Scopri le offerte Internet Mobile »

Resta attivo, inoltre, il pericolo che il nostro device Apple possa finire in mani sbagliate. Qualche malintenzionato potrebbe impostare la data del 1° gennaio 1970 per rendere completamente inutilizzabile il nostro device Apple.

Ti ricordiamo che grazie al comparatore di SosTariffe.it per offerte telefonia mobile puoi scoprire, ogni giorno, tutte le migliori tariffe presenti sul mercato. Grazie al sistema di ricerca avanzata, inoltre, potrai facilmente scegliere l’offerta più indicata per sfruttare al meglio il tuo iPhone o il tuo smartphone Android o Windows.

Commenti Facebook: