Come riattivare assicurazione Genertel

Hai sospeso la tua assicurazione auto o moto e non sai come riattivarla? Gestire l'Rca in autonomia è più facile con le assicurazioni online Genertel. Registrati all'area clienti presente sul sito della compagnia e segui la guida di SosTariffe.it su come riattivare assicurazione Genertel in pochi semplici passi.

Come riattivare assicurazione Genertel

Genertel è una compagnia diretta di assicurazioni online con sede a Trieste, e offre una vasta gamma di prodotti assicurativi, dalle polizze auto e moto fino alle coperture casa e viaggi. Chi è già cliente e ha acquistato un’assicurazione auto, moto o altri veicoli deve sapere come riattivare assicurazione Genertel in caso di sospensione.

E’ bene sapere che la sospensione può essere richiesta per un minimo di 30 giorni con la formula “Stop& Go”. Il contratto viene sospeso dalle ore 24 del giorno in cui si effettua la richiesta: da quel momento tutte le garanzie non saranno più attive, il mezzo non potrà circolare e dovrà essere custodito in un’area privata. La sospensione permette di “congelare” temporaneamente la tua assicurazione e di non perdere nemmeno un giorno di copertura.

Al momento della riattivazione infatti, se la sospensione è durata più di un mese, la data di scadenza del contratto verrà prorogata di un numero di giorni pari al periodo di copertura non utilizzato. L’assicurazione va riattivata entro 12 mesi dalla data di sospensione, altrimenti la polizza viene considerata estinta. Ecco come riattivare assicurazione Genertel.
Confronta preventivi RC auto »

Come riattivare assicurazione Genertel

I clienti di Genertel possono gestire in piena autonomia l’assicurazione online registrandosi e accedendo all’area privata clienti dal sito Internet della compagnia o scaricando l’APP Genertel su smartphone o tablet. Chi ha sospeso l’assicurazione deve seguire questa semplice procedura per riattivare la polizza:

  • recarsi all’area login Genertel presente sul sito della compagnia o accedere all’APP Genertel da dispositivo mobile;
  • inserire lo username e la password forniti all’acquisto dell’assicurazione auto o moto o alla registrazione successiva sul sito;
  • selezionare la polizza da riattivare in caso di acquisto di più assicurazioni Genertel;
  • cliccare sul bottone “riattiva polizza” in basso a destra;
  • selezionare dal menù a tendina la data di riattivazione;
  • all’apertura della pagina di riepilogo, verificare l’indirizzo di spedizione e l’indirizzo e-mail per ricevere la quietanza di pagamento.

Per usufruire del Servizio Clienti invece, basta contattare l’assistenza al numero 800 20 20 20.
Confronta preventivi RC moto »

« notizia precedente « notizia successiva » »