Come proteggere smartphone, tablet e computer con il servizio TIM Protect

TIM Protect è un interessante servizio offerto dalla compagnia telefonica Telecom Italia Mobile che permette di proteggere il proprio smartphone, tablet e PC. Grazie alla promozione attualmente disponibile, il primo mese sarà completamente gratis.

Il pacchetto funziona da antivirus, parental control, antifurto e protegge la privacy

Sono diversi i servizi che questo pacchetto, nato in collaborazione con la nota società F-Secure, offre ai clienti che vogliono attivarlo:

  • innanzitutto funziona come vero e proprio antifurto: in caso di smarrimento del proprio device o, appunto, di furto, TIM Protect riesce a localizzare e bloccare il device a distanza. Se si posseggono dati importanti all’interno della memoria del dispositivo, si potranno cancellare, sempre in remoto;
  • chi ha dei figli o dei minori in casa potrà usare TIM Protect come parental control, ad esempio bloccando l’accesso a siti non idonei o indesiderati. E’ possibile, inoltre, tenere traccia della navigazione online dei bambini, per fare in modo che siano ancora più protetti;
  • grazie alla funzione Protezione & Privacy, inoltre, sarà possibile effettuare operazioni di banking online senza problemi, grazie all’altissimo livello di protezione. Il sistema vale sia per i PC che per i Mac;
  • ovviamente TIM Protect è anche un antivirus completo e sicuro, che difenderà il proprio device da virus, spyware e furti di identità. La protezione è sempre attiva durante la navigazione Internet.

Scopri le offerte TIM

Insomma, un vero e proprio indispensabile per chi necessita di una protezione del proprio telefono, tablet o computer a 360 gradi, sia su Anroid che su Mac o PC. TIM Protect è installabile in modo facile e veloce e, come TIM garantisce sul proprio sito ufficiale, “non rallenta le prestazioni del device“.

Come abbiamo detto il primo mese è gratuito, quindi si potrà provare senza problemi. Dopo il primo mese il costo per una licenza è di 2,90 euro al mese: con una licenza TIM Protect potrà essere usato su un solo dispositivo.

Per i più esigenti, invece, c’è TIM ProtectX3: comprende tre licenze ad un prezzo di 3,90 euro, quindi molto più conveniente del pacchetto standard. In questo modo chi ha uno smartphone, un tablet e un computer potrà proteggere tutti e tre i terminali senza spendere troppo.

Chi è interessato al servizio TIM Protect potrà attivarlo accedendo direttamente al mini sito dedicato al pacchetto, digitando sul browser http://protect.tim.it/. Per poter accedere è necessario inserire il proprio numero di telefono e seguire le istruzioni che vedrete sullo schermo.

Volete confrontare le offerte TIM con le concorrenti? Date un’occhiata al nostro servizio gratuito di comparazione delle tariffe cellulari: con pochi click riuscirete a trovare la vostra tariffa ideale e potrete cominciare a risparmiare fin da subito.

Confronta tariffe cellulari

Commenti Facebook: