Come posso richiedere un prestito personale?

E’ possibile richiedere un prestito direttamente online. Di solito si fa prima un preventivo, calcolando online il proprio prestito per conoscere in anticipo l’importo e il numero delle rate da rimborsare a seconda dell’ammontare richiesto, il tasso d’interesse (TAN e TAEG) previsto dall’istituto di credito scelto e l’importo totale dovuto.

come richiedere un prestito online
E' possibile richiedere un prestito direttamente online. Ecco la procedura e i documenti che servono
Richiedi un preventivo per il tuo prestito

Per richiedere un prestito online, solitamente si deve presentare una fotocopia fronte/retro di un Documento di identità valido (carta identità, patente o passaporto). Nel caso dei cittadini extracomunitari, sarà necessario fornire una fotocopia del permesso di soggiorno.

In più serve l’ultima bolletta Telefono Fisso, Energia Elettrica o Gas della tua casa, anche se intestata ad altra persona (è utile sia l’originale cartaceo come quello in formato PDF).

Sarà necessario fornire anche un Documento di reddito (originale cartaceo o in formato PDF), ovvero le ultime due buste paga per un lavoratore dipendente, gli ultimi due cedolini pensione o CUD se pensionato oppure l’ultimo modello Unico completo con ricevuta di presentazione e Modulo F24 con ricevute pagamento se professionista. Verrà richiesta anche una fotocopia del Codice Fiscale.

In alternativa, è possibile richiedere un prestito in Filiale, presso lo sportello di una banca o società di credito. La documentazione da presentare è la stessa.

Per maggiori informazioni sui prestiti personali, rimandiamo al nostro comparatore gratuito ed indipendente di prestiti online.

Confronta Prestiti Online

 

Commenti Facebook: