Come passare da TIM a Vodafone: le offerte di Gennaio 2022

Come passare da TIM a Vodafone? Basta richiedere la portabilità al secondo operatore. Si possono avere Giga illimitati per navigare in 5G alla massima velocità

Come passare da TIM a Vodafone: le offerte di Gennaio 2022

Se siete tra i clienti di TIM che non sono soddisfatti del servizio offerto dall’operatore di telefonia mobile è inutile continuare a spendere per qualcosa che non vi sta bene, a prescindere se si tratti di un costo eccessivo per il piano sottoscritto, eccessivi disservizi in termini di connettività, mancanza di assistenza o altro. Passare da TIM a Vodafone può essere la soluzione ai vostri problemi. Vodafone è stato nominato dalla società di analisi indipendente Umlaut il miglior operatore in Italia per esperienza 5G mentre nPerf ritiene eccellente il suo servizio Internet mobile.

Come passare da TIM a Vodafone? Basta richiedere la portabilità del numero di telefono al secondo gestore. Questa procedura è totalmente gratuita e comporta in automatico la cessazione del contratto con l’operatore italiano. Attenzione però, se l’offerta TIM attiva sulla vostra SIM prevede dei vincoli di permanenza o avete acquistato uno smartphone a rate dovrete pagare la differenza per il costo di attivazione scontato e le rate residue per il recesso anticipato.

Passare da TIM a Vodafone: le offerte di gennaio

Per chi vuole passare da TIM a Vodafone sono disponibili diverse proposte. Due in particolare permettono di avere uno smartphone 5G gratuito senza rate né anticipo. Una di esse permette anche di navigare alla massima velocità sulla Giga Network 5G. Vodafone oggi raggiunge in 5G alcune aree dei Comuni di Milano, Torino, Bologna, Roma, Napoli, Genova, Verona, Firenze, Palermo e Bari al 90% e di Bergamo, Brescia, La Spezia, Monza, Novara, Padova, Parma, Rimini, Trento, Trieste, Venezia, Cagliari, Prato, Palermo, Catania e Reggio Calabria al 70%. L’opzione 5G può comunque essere associata a qualsiasi tariffa al costo di 5 euro al mese.

Scegliendo Smart Pay come metodo di pagamento è possibile attivare l’addebito automatico su conto corrente o carta di credito e così non solo si evita il fastidio di dover effettuare una ricarica manuale ogni mese ma si ottiene anche uno sconto sul costo del piano.

Minuti e SMS Gigabyte Costo mensile Attivazione SIM
RED Pro illimitati (anche in Ue) 50 GB per navigare in 4G 14,99 euro con Smart Pay 6,99 euro Gratuita
RED Max illimitati (anche in Ue) 100 GB per navigare in 5G 19,99 euro con Smart Pay 6,99 euro Gratuita

Con RED Pro si può avere incluso uno smartphone tra Samsung Galaxy A03s, Xiaomi Redmi 9T o Realme 8 5G. L’attivazione è di 9,99 euro una tantum ed è previsto un vincolo di 24 mesi.

Con RED Max si può avere incluso uno smartphone tra Samsung Galaxy A32 5G, Xiaomi 11 Lite 5G  NE o Oppo A94 5G. L’attivazione è di 9,99 euro una tantum ed è previsto un vincolo di 24 mesi.

Tutte le offerte Vodafone inoltre includono:

  • Smart Passport +: fino a 60 minuti, 60 SMS e 500 MB al giorno nei Paesi extra Unione Europea e Stati Uniti. Il costo del servizio è di 3 o 6 euro al giorno solo in caso di effettivo utilizzo.
  • Ricevuta di ritorno SMS: informazioni sui messaggi inviati solo in caso di attivazione dell’impostazione sul proprio device. Se la consegna non avviene entro 48 ore si riceve una notifica di mancato recapito. Il servizio ha un costo di 25 cent per SMS ed è indipendente dal piano tariffario sottoscritto.
  • Continuità del servizio: permette di continuare a parlare e navigare senza limiti per altre 48 ore in caso di esaurimento del credito residuo. Il servizio ha un costo di 99 cent ogni 24 ore solo in caso di effettivo utilizzo.
  • Segreteria telefonica (1,50 euro al giorno solo in caso di utilizzo)
  • Chiamami e Recall (12 cent al giorno solo in caso di utilizzo)
  • Modalità Hotspot per condividere la connessione con altri dispositivi

Una volta diventati clienti Vodafone potete facilmente gestire la vostra offerta, controllare i consumi e il credito residuo tramite gli appositi widget oltre a ritirare i premi e vantaggi del programma fedeltà Happy Friday ogni venerdì dall’app My Vodafone, disponibile gratuitamente per iOS e Android. Con Happy Black invece si possono avere ancora più convenzioni e sconti sui prodotti e servizi dei partner dell’operatore e ottenere ricariche omaggio con Happy Cashback. Il servizio prevede un primo mese gratuito, poi 2,99 euro al mese.

Passare da TIM a Vodafone: le offerte con Gigabyte illimitati e 5G incluso

Chi intende passare da TIM a Vodafone può trovare anche offerte con Gigabyte illimitati per navigare alla massima velocità in 5G. Le stesse condizioni sono previste anche per chi è già cliente dell’operatore britannico per la rete fissa e poi richiede la portabilità su mobile allo stesso gestore.

Minuti e SMS Gigabyte Costo mensile Attivazione SIM Note
Infinito illimitati (200 minuti in USA, Canada, Monaco e tanti altri Paesi) illimitati (1 GB in roaming in Ue – velocità fino a 2 Megabit al secondo in 5G) 24,99 euro con Smart Pay (altrimenti 36,99 euro) 6,99 euro se si consumano 384 euro di ricariche Gratuita TOP Service (accesso privilegiato al 190) incluso
Infinito Black Edition illimitati (500 minuti in roaming in in USA, Canada, Monaco e tanti altri Paesi) illimitati (5 GB in roaming in Ue – velocità fino a 1 Gigabit al secondo in 5G) 39,99 euro con Smart Pay (altrimenti 59,99 euro) 6,99 euro se si consumano 575 euro di ricariche Gratuita TOP Service (accesso privilegiato al 190) incluso
Family+ (solo clienti rete fissa) illimitati 10 GB in 4.5G o illimitati in 5G per chi addebita in fattura l’offerta mobile 9,99 euro 6,99 euro Gratuita

Top Service è un servizio di assistenza con un team dedicato disponibile in ogni momento. Una volta fatta richiesta di supporto si verrà ricontattati in meno di un minuto. In alternativa, è possibile ottenere assistenza via chat 24 ore su 24 o ponendo il proprio quesito l’assistente digitale TOBi.

Confronta le offerte Infinito »

Passare da TIM a Vodafone: le offerte per giovani e anziani

Se l’intenzione di passare da TIM a Vodafone è quella di trovare la tariffa giusta per i vostri figli potete scegliere tra diverse proposte. I teenager hanno a disposizione tanti Gigabyte per le loro numerose attività online come giocare, condividere contenuti sui social network, chattare con gli amici, guardare film e ascoltare musica in streaming e anche per la didattica a distanza (DAD). Per i più piccoli sono inoltre previste delle piattaforme di protezione contro le principali minacce che si trovano in Rete e blocchi automatici verso siti potenzialmente pericolosi e contenuti inappropriati ai minori. I genitori possono in ogni momento monitorare le attività online dei bambini e limitare l’utilizzo del telefono agli orari più consoni. Passare da TIM a Vodafone è conveniene anche per gli anziani. Per loro è infatti disponibile un’offerta ad hoc per restare in contatto con i propri cari a un prezzo basso.

Minuti e SMS Gigabyte Prezzo mensile Attivazione SIM Note
Shake it Easy (solo per under 30) illimitati 100 GB anche in 5G (10 GB in roaming in Ue) 14,99 euro con Smart Pay 6,99 euro Gratuita Giga illimitati per chat, mappe per sempre e meeting per 3 mesi

Vodafone Power Gaming incluso

GameNow incluso per 6 mesi (poi si disattiva in automatico)
Shake Remix Unlimited Junior (solo per under 15 e in negozio) minuti illimitati per chiamare due numeri Vodafone

300 minuti verso tutti

50 SMS
20 GB 9,99 euro (6,99 euro per i clienti rete fissa) 5 euro Gratuita Kids Planet incluso per 12 mesi

Digital Privacy & Security incluso

Giga illimitati per chat, mappe per sempre e meeting per 3 mesi
Shake it Fun (solo per under 25) illimitati 50 GB 9,99 euro con Smart Pay (altrimenti 11,99 euro) 6,99 euro Gratuita Digital Privacy & Security incluso

Vodafone Power Gaming incluso

Giga illimitati per chat, mappe per sempre e meeting per 3 mesi

GameNow incluso per 6 mesi (poi si disattiva in automatico)

 
Vodafone Facile (solo over 60) illimitati 4 GB 12,99 euro al mese con Smart Pay 5 euro se si consumano almeno 195 euro di ricariche Giga illimitati per chat e VoIP

Blocco automatico servizi digitali a pagamento

Con Shake it Easy si può avere incluso uno smartphone tra Samsung Galaxy A03s, Xiaomi Redmi 9T o Realme 8 5G. L’attivazione è di 9,99 euro una tantum ed è previsto un vincolo di 24 mesi.

Vodafone Power Gaming è la piattaforma che permette di giocare su mobile e seguire dirette su Twitch senza limiti ai consumi di Gigabyte. Tra i giochi supportati ci sono: Asphalt 9: Legends, Brawl Stars, Dead Rivals, Clash of Clans, Clash Royale, Elvenar, Forge of Empires, HayDay, Pokémon GO e Warlords of Aternum.

GameNow è la piattaforma ottimizzata per il 5G che permette di giocare gratis per un mese a tutti i mobile game in catalogo su PC, smartphone o tablet. Il servizio poi si rinnova a 9,99 euro al mese.

Attiva Shake it Easy »

Digital Privacy & Security permette di bloccare l’accesso a siti con contenuti inadatti ai minori e di pianificare le ore di navigazione in modo che i bambini non trascurino studio, sport e sonno.

Kids Planet è una piattaforma per bambini che raccoglie giochi, video e musica con Parental Control integrato per la sicurezza dei più piccoli e monitorarne le attività online. Solo con Shake Remix Unlimited Junior si può avere lo smartwatch Vodafone Neo 9,99 euro al mese.

Attiva Shake it Fun »