Come passare a TRE ONLINE

Passare a Tre è davvero semplice e si possono effettuare tutte le operazioni direttamente online dal proprio pc, smartphone o tablet. Nel caso, infatti, si voglia sottoscrivere una delle offerte Tre senza cambiare il proprio numero di telefono basterà avviare il procedimento di portabilità del numero in pochi e semplici passi. Ovviamente, prima di effettuare tale operazione, è sempre necessario confrontare tutte le tariffe offerte dagli operatori per la telefonia mobile e scegliere quella più adatta alle proprie esigenze.

 

Tra le aree interessate alcuni comuni delle province di Bari, Cagliari, Padova, Rovigo, Torino e Venezia

Per farlo potrete utilizzare come sempre il nostro comparatore di tariffe cellulari, sempre aggiornato alle ultime novità e in grado di trovare per voi in maniera gratuita e rapida le migliori tariffe a seconda delle vostre abitudini d’utilizzo del telefonino. Provatelo subito cliccando sul pulsante verde qui in basso.

Confronta le tariffe cellulari

Ma torniamo al tema principale di questo articolo, ossia come passare a Tre online, quindi come mantenere il proprio numero e passare all’operatore di H3G: innanzitutto c’è da dire che, nel caso in cui non abbiate una connessione Internet o non siete abituati a questo tipo di operazioni, potrete comunque recarvi presso un negozio Tre con carta d’identità e sim da trasferire.

Dopo aver firmato il contratto per la procedura di MNP vi verrà fornita una sim sostitutiva che andrà a “prendere” il nostro numero al termine delle operazioni di portabilità (indicativamente 2 o 3 giorni).

Verrete comunque avvisati via sms delle tempistiche necessarie per il passaggio. Durante questo periodo intermedio potrete continuare ad utilizzare la vostra sim con l’ormai “vecchio” operatore, fino al completamento del passaggio.

Scopri le tariffe Tre

Come passare a Tre Online in tre passi

Se, invece, preferite affidarvi al canale digitale, potrete seguire questi semplici passaggi:

  1. connettervi direttamente online al sito dell’operatore, cercare la tariffa che trovate più interessante e cliccare sul pulsante “Attiva”;
  2. verrete reindirizzati subito ad un form da compilare con i vostri dati. Per questo passaggio vi consigliamo di tenere a portata di mano un documento d’identità validola SIM che volete far passare a Tre e, nel caso in cui vogliate attivare un profilo in abbonamento o con vincolo a tempo, i dati di un metodo di pagamento valido (carta di credito non prepagata oppure conto corrente);
  3. seguite attentamente tutti gli step che visualizzerete sullo schermo (durante la procedura potrete scegliere il tipo di sim più adatto al vostro smartphone, cambiare nuovamente l’offerta oppure confermare la prima scelta, abbinare eventuali opzioni, etc…) e concludete l’operazione: la richiesta è stata inoltrata!

La nuova sim Tre con il vostro numero vi arriverà a casa all’indirizzo segnalato nel form di richiesta, senza spese di spedizione. Il pagamento della sim e della prima ricarica (da cui verranno scalati i soldi del primo canone dell’offerta scelta, nel caso in cui abbiate sottoscritto un piano tariffario con costo mensile) lo effettuerete online al momento della richiesta della portabilità (quindi, come abbiamo scritto sul passo 3, seguite attentamente tutti gli step e non avrete alcun problema).

La notifica di cambio sim, anche in questo caso, verrà comunicata attraverso un sms di conferma. Il credito residuo della precedente sim verrà stornato verso quella Tre, senza quindi perdere un euro del proprio traffico.

Per maggiori informazioni sulle promozioni di questa compagnia, vi rimandiamo al nostro comparatore, nella pagina dedicata proprio alle tariffe Tre: conoscerete più da vicino le migliori offerte targate H3G, dai pacchetti per smartphone tutto incluso All-In Extra a partire da 8 euro al mese con minuti, messaggi e ben 4 GB di Internet, alla All-In One con chiamate e sms illimitati, più 2 GB di Internet a 20 euro al mese.

Commenti Facebook: