Come passare a Telecom

Telecom Italia è uno dei principali operatori telefonici italiani. Presente nel comparto della telefonia fissa o di quella mobile (con TIM), e ancora nel comparto internet e pay tv, nei prodotti e nei servizi integrati, la società costituisce una valida alternativa per chi vuole navigare o telefonare in comodità e convenienza. Vediamo dunque come passare a Telecom Italia in 3 semplici mosse.

Passare a Telecom Italia in 3 mosse
Passare a Telecom Italia in 3 mosse

La prima cosa da fare per passare a Telecom (o rientrare tra i clienti di questa compagnia) è tenere a portata di mano tutta la documentazione necessaria per poter portare a compimento efficace la migrazione. Tra i principali segnaliamo:

  • una copia del proprio documento di identità
  • il proprio codice fiscale
  • il codice di migrazione (è il codice alfanumerico tra 7 e 18 caratteri che identifica la linea e i servizi attivati su di essa, fornito dall’operatore telefonico e di norma indicato in ogni fattura)

Una volta ottenuti i documenti di cui sopra, sarà sufficiente recarsi in un qualsiasi punto autorizzato Telecom o sul sito internet della compagnia telefonica. In questo ultimo caso, una procedura guidata vi guiderà all’attivazione della nuova offerta e all’abbandono della vecchia compagnia telefonica, inserendo il proprio numero di telefono, scegliendo la proposta tariffaria ritenuta migliore e cliccando su “procedi”.

Scopri le offerte Telecom

Infine, sarà sufficiente completare il processo di acquisto. Il cliente riceverà il modulo via email, stamparlo e inviarlo via fax al numero 800 000 775.

Commenti Facebook: