Come parlare con un operatore 3

Sei un cliente 3 Italia e hai bisogno di parlare con un operatore? Spesso è necessario dover parlare direttamente con qualcuno che vi possa risolvere un problema di linea o di qualsiasi altro servizio offerto dalla propria compagnia telefonica e in alcuni casi potrebbe essere difficoltoso riuscire a farlo se non ci si può recare fisicamente presso un negozio del proprio carrier.

Come parlare con un operatore 3
Come contattare l'assistenza clienti 3 su cellulare, Internet e social network

In questo spazio, quindi, vedremo come parlare con un operatore 3 Italia, riassumendo tutti i canali di comunicazione con la compagnia di H3G. Partiamo subito!

1. Servizio Clienti 133

Il metodo più classico è sicuramente il servizio clienti 3, raggiungibile chiamando il numero di telefono 133, gratuito se si telefona direttamente con il proprio numero H3G dal cellulare oppure se si chiama da rete fissa Telecom Italia (con tutte le altre compagnie, invece, il servizio è a pagamento) . Basterà seguire la voce guida del menu. La voce pre-registrata vi porterà direttamente nella sezione dedicata alla comunicazione diretta con un operatore , che vi risponderà non appena sarà il vostro turno. Il servizio clienti 133 è raggiungibile dal lunedì al sabato dalle ore 9 alle ore 22 e domenica e giorni festivi dalle 10 alle 18.

Scopri le tariffe 3

2. Area Clienti 3

E’ l’area clienti presente sul sito ufficiale Tre.it. Basterà inserire le proprie credenziali per accedere alla sezione: se non l’avete fatto, quindi, dovrete registrarvi utilizzando il vostro numero di telefono 3. Nell’area clienti di H3G potrete sia risolvere autonomamente il vostro problema consultando l’area FAQ, sia inviando un messaggio diretto al Servizio Clienti. Com’è facile immaginare, non trattandosi di una comunicazione immediata la risposta potrebbe non essere così veloce. Questo sistema, quindi, è consigliabile quando il problema non è così urgente.

3. Come parlare con un operatore 3 con l’app ufficiale

Area Clienti 3 è il nome dell’app ufficiale di 3, disponibile per iOS (iPhone, iPad, iPod Touch), Android e Windows Phone. Si potrà scaricare gratuitamente. In alternativa è possibile accedervi anche via browser da qualsiasi dispositivo digitando l’indirizzo ac3.tre.it/133/. Come tutte le app degli operatori telefonici, consentirà di gestire in tutto e per tutto la propria sim e i servizi attivi, accedere ai contenuti del portale 3, verificare copertura, promozioni e offerte attive e/o attivabili, ma anche contattare l’assistenza tramite la sezione “Contattaci” presente sul menu. In alcuni casi sarà possibile leggere immediatamente le risposte, grazie alla formula delle domande frequenti, mentre per altri sarà necessario inviare un messaggio. In pratica è una versione “mobile” dell’area clienti di cui abbiamo già parlato ampiamente nel punto 2.

4. Assistenza 3 tramite Social Network

Come parlare con un operatore 3 tramite Facebook o Twitter? Il funzionamento è semplice e se utilizzate normalmente questi due siti vi verrà abbastanza naturale:

  • potete lasciare un post o un messaggio privato sulla pagina di supporto clientela di 3 Italia (raggiungibile cercando “3 Assistenza Clienti” sulla barra di ricerca di Facebook, spiegando il motivo del contatto e lasciando il vostro numero. Generalmente gli operatori 3 che gestiscono la pagina sono molto celeri nella risposta e spesso vi risponderanno chiamandovi al numero che avete lasciato;
  • se invece preferite Twitter come rete social, l’hashtag di riferimento è #SocialCare3: in 140 caratteri potrete spiegare brevemente il problema. Normalmente vi sarà richiesto un contatto via DM (messaggio privato) al canale @Tre_Assistenza, dove specificherete meglio il problema e lascerete il vostro numero di telefono. Anche in questo caso un operatore vi dovrebbe richiamare.

Come abbiamo visto, quindi, è possibile parlare con un operatore 3 sfruttando non solo la telefonia “classica”, ma anche la rete Internet, attraverso applicazioni dedicate, sito ufficiale e social network. Se preferite, invece, il contatto diretto e “reale”, l’unico modo è, ovviamente, quello di recarsi presso il negozio 3 più vicino: sul sito ufficiale di 3 o tramite l’app ufficiale Area Clienti 3 troverete una mappa interattiva con tutte le info per trovare store H3G in Italia più vicini a voi.

Commenti Facebook: