Come pagare l’assicurazione auto

Non tutti sanno che il pagamento dell’assicurazione online, così come la sua gestione, è il modo più semplice per risparmiare sull’Rc auto. Con SosTariffe.it puoi confrontare diversi preventivi low cost, scegliere l’offerta migliore e acquistare con carta di credito ricevendo un mare di sconti. Ecco come pagare l’assicurazione auto in un solo click!

Confronta le offerte, personalizza l'Rc auto, e paga in un solo click per ricevere un mare di sconti

La tua polizza sta per scadere e non sai come pagare l’assicurazione auto? Sappi che dall’abolizione del tacito rinnovo, non sei più obbligato a rinnovare l’Rc auto con la stessa compagnia a prezzi esorbitanti, e nemmeno ad inviare una raccomandata di disdetta formale. Al termine previsto dal contratto, la tua assicurazione terminerà naturalmente, e avrai solo 15 giorni di tempo per munirti di una nuova copertura, cambiando assicurazione. Come trovare quella più economica? Semplice. Confrontando i preventivi assicurazioni con SosTariffe.it.

Come pagare l’assicurazione auto: la guida

L’Rc auto è in scadenza, e devi provvedere al più presto al suo rinnovo. Perché rimanere ancorati alla vecchia compagnia assicurativa quando online esistono assicurazioni low cost affidabili ed efficienti? Cambiando assicurazione, e optando per l’Rc auto o l’Rc moto online, non solo risparmi, ma eviti di fare la fila in agenzia e di perdere tempo prezioso richiedendo diversi preventivi reali.

Il primo passo per scoprire come pagare l’assicurazione auto risparmiando, è confrontare diversi preventivi in un solo click con SosTariffe.it.
Confronta preventivi RC auto

Grazie al motore di ricerca gratuito offerto dal nostro portale, potrai scegliere tra una vasta gamma di offerte e promozioni personalizzabili. Tieni a portata di mano i dati della vecchia assicurazione, le tue generalità e le informazioni sul veicolo, clicca su “confronta preventivi” e compila il modulo che appare. Una volta avviata la ricerca, visualizzerai le tariffe proposte da diverse imprese assicurative, e potrai scegliere l’offerta che preferisci.

Rc auto online: un mondo di sconti e promozioni

Perché con l’Rc auto online si risparmia? Semplice. Le assicurazioni online non hanno costi di gestione reali, e trasferiscono il loro risparmio direttamente al cliente. Questo risparmio prende il nome di sconto web ed è il motivo per cui le polizze online sono più convenienti. Non tutti sanno però che la convenienza non si ferma qui: chi acquista con carta di credito riceve ulteriori sconti. La maggior parte degli italiani ha già scelto l’Rc auto online, anche per la sua semplicità di gestione.

A differenza delle normali assicurazioni, le polizze web possono essere gestite direttamente da casa, dall’ufficio, o da qualunque luogo ti trovi con l’utilizzo di smartphone e tablet. Potrai scaricare le applicazioni della compagnia, e connetterti in tempo reale, e in tutta sicurezza all’area clienti, per comunicare con l’impresa velocemente e modificare all’occorrenza l’assicurazione.

Con l’Rc auto web puoi interrompere, sospendere o prolungare la copertura assicurativa in un solo click, o ancora trasmette documenti e avviare in tempi celeri le pratiche per il risarcimento del danno. Inoltre, con la riforma delle assicurazioni, il settore assicurativo diventerà completamente telematico. Già da ottobre 2015, ogni documento relativo alla polizza sarà inviato via email, per questo cambiare ora l’assicurazione e sceglierne una telematica è il modo migliore per affrontare i mutamenti.

Ecco un ultimo consiglio su come pagare l’assicurazione auto risparmiando: una volta scovata l’offerta migliore confrontando i preventivi, analizza il contenuto e deseleziona le garanzie accessorie o i servizi non necessari: in questo modo personalizzerai l’assicurazione rendendola alla portata delle tue tasche!
Confronta preventivi RC moto

Commenti Facebook: