Come non selezionare assicurazione Ryanair

Risparmiare sui viaggi è importantissimo perché consente di vivere la vacanza al meglio impiegando il denaro per fare shopping, concedersi una cena e altri divertimenti. Le assicurazioni però rimangono un pilastro di tutela per il viaggiatore, specialmente nei casi di annullamento partenza, necessità di spese mediche e tutela del bagaglio. Ecco come non selezionare assicurazione Ryanair e il confronto con altre polizze viaggio a partire da 5 Euro.

Annullamento partenza, spese mediche e tutela del bagaglio. La scelta più conveniente

Come non selezionare assicurazione Ryanair e risparmiare sul prossimo viaggio? Niente di più semplice: lo spieghiamo in questa guida, ricordando però che le assicurazioni viaggi rappresentano delle vere e proprie tutele per il viaggiatore. Nei casi di annullamento partenza, necessità di spese mediche e perdita o furto del bagaglio, l’unico modo per ottenere il risarcimento è munirsi di polizze specifiche, disponibili online a partire da 5 Euro.
Confronta preventivi polizze viaggi

Come non selezionare assicurazione Ryanair

Per non includere la polizza Ryanair nel preventivo del viaggio bastano pochi passaggi. Prima di spiegare come fare però, è giusto descrivere le caratteristiche dell’assicurazione per consentire ai consumatori di fare un confronto equo con altri prodotti assicurativi. Nella simulazione di SosTariffe.it (volo Roma Fiumicino/Bruxelles marzo-aprile 2016) la polizza proposta dalla compagnia low cost comprende la copertura spese mediche fino a 150mila Euro, gli effetti personali fino a 1.500, l’annullamento partenza fino a 500 Euro e il rimborso del biglietto (sono inoltre presenti franchigie).

Il costo della polizza ordinaria è di 19 Euro mentre la formula Plus, più completa, costa 22,98 Euro.

Tuttavia il viaggiatore può aver bisogno di massimali più alti e personalizzabili e di altre coperture, come ad esempio la disponibilità di un interprete, la traduzione di cartelle cliniche e altri servizi. In tal caso è conveniente utilizzare il nostro motore di ricerca assicurazioni viaggi, confrontare le proposte e ritagliare una polizza su misura a partire da 5 Euro.
Confronta Assicurazioni Viaggi
Ecco spiegato dunque come non selezionare assicurazione Ryanair.

Risparmia eliminando la polizza in 3 mosse

Seguendo questi 3 passi il biglietto sarà più economico:

  1. Dal sito ufficiale di Ryanair inserire negli appositi campi gli aeroporti di arrivo e di destinazione e selezionare le date di partenza, di ritorno e il numero di passeggeri. A questo punto, cliccare su “cerca”;
  2. Si aprirà una pagina con le tariffe voli Standard e Business per le date indicate. Le prime sono più economiche, le seconde invece hanno un costo più elevato perché comprendono il cambio illimitato del volo, la franchigia bagaglio, l’opzione “posti Premium”e l’itinerario via sms. Attenzione: la tariffa Premium non include l’assicurazione annullamento partenza, spese mediche e tutela del bagaglio. Scegliere le tariffe e cliccare su “continua”;
  3. Dalla pagina che si aprirà si può scegliere il posto a bordo, aggiungere altri bagagli, attrezzature sportive e l’assicurazione. Come non selezionare assicurazione Ryanair a questo punto? Semplice: basta saltare la pagina, andare in basso e cliccare ancora su “continua”.

Commenti Facebook: