Come non perdersi Junior Masterchef su Sky

Ami seguire i tanti programmi di cucina che sono ormai sempre più spesso parte integrante del palinsesto televisivo? Allora potrebbe interessarti sapere come non perdere “Junior Masterchef” su Sky, il cooking show in cui a mettersi alla prova sono sedici giovanissimi aspiranti chef. In questa nuova edizione è prevista la new entry di Gennaro Esposito, che affiancherà Bruno Barbieri e Alessandro Borghese in giuria.

Dal 10 marzo la terza edizione di "Junior Masterchef" su Sky Uno

I programmi di cucina sono ormai una costante nel palinsesto televisivo e possono contare su un numero sempre più importante di appassionati. Se anche tu ami seguirli potrebbe interessarti conoscere come non perdere “Junior Masterchef” su Sky, il cooking show in cui a sfidarsi sono concorrenti poco più che bambini, ma in grado di realizzare piatti complicatissimi. Il programma è giunto alla terza edizione e sarà in onda da giovedì 10 marzo alle 21.10 su Sky Uno HD.

Non sei mai stato abbonato a Sky? In questo periodo chi sottoscrive un contratto online può ricevere in omaggio una TV Philips 22” LED. Per maggiori informazioni puoi premere sul pulsante verde qui sotto:

Vai ai pacchetti Sky

“Junior Masterchef” – I concorrenti

Sono riusciti a guadagnarsi la possibilità di conquistare il titolo di terzo Masterchef junior d’Italia sedici ragazzini, due in più rispetto alla scorsa edizione, tra gli 8 e 13 anni. Ai casting hanno partecipato in centinaia, tutti con la speranza di provare a mostrare le proprie doti in cucina, pur non avendo ancora un’adeguata preparazione a livello scolastico.

Come già accaduto negli anni passati, tutti hanno un grande amore per i piatti che saranno chiamati a preparare, facendo quasi dimenticare di essere solo dei bambini.

In occasione della prima puntata vedremo la fase finale delle selezioni: 40 piccoli aspiranti chef si confronteranno tra loro per conquistare il tanto ambito grembiule bianco in una location affascinante come la Darsena di Milano, dove avranno la possibilità di cucinare a bordo di un barcone storico. I migliori 16 entreranno ufficialmente nella cucina di Junior MasterChef.

“Junior Masterchef” – La gara

I concorrenti che saranno ammessi alla nuova edizione dovranno superare le prove tipiche del cooking show. Le sfide, però, saranno ovviamente riadattate a misura di bambino. Non mancheranno quindi le Mystery Box e gli Invention Test, ma senza dimenticare i Pressure Test e le Prove in Esterna, che per la prima volta si terranno anche fuori dai confini nazionali.

Le eliminazioni avverranno sempre in coppia con i giudici che cercheranno di stimolare i ragazzini a non mollare e a continuare a coltivare la loro passione per la cucina anche al termine del programma. In questa edizione farà il suo ingresso in studio anche Bugs Bunny, il coniglio più amato della TV e cartoon di Boomerang (canale 609 di Sky) che sarà protagonista di una prova speciale.

Chi si aggiudicherà il titolo di terzo Junior Masterchef d’Italia vincerà una borsa di studio finanziata da Sky e un viaggio a Dubai offerto da Cartoon Network da fare con tutta la famiglia presso all’IMG Worlds of Adventure, il più grande parco divertimenti indoor al mondo.

“Junior Masterchef” – I giudici

Anche in questa stagione sono tre i giudici che avranno il compito di esprimere pareri sui piatti realizzati dai giovani concorrenti. Confermato per il terzo anno consecutivo Bruno Barbieri, sette stelle Michelin conquistate alla guida di alcuni tra i più importanti d’Italia e amato dal pubblico anche per la sua partecipazione a “Masterchef Italia” sin dalla prima edizione. Alessandro Borghese è un’altra presenza conosciuta dal pubblico e arriva a questo appuntamento reduce dal successo di “4 Ristoranti” e con un bagaglio di quasi vent’anni di esperienza nei confini nazionali e all’estero. C’è invece grande attesa per la new entry Gennaro Esposito, napoletano che vanta in carriera due stelle Michelin e molti altri riconoscimenti.

Adesso sei in possesso di tutte le informazioni necessarie su come non perdersi “Junior Masterchef” su Sky, uno spettacolo da guardare con tutta la famiglia e sempre in grado di regalare emozioni.

Commenti Facebook: