Come non mettere assicurazione Ryanair

Le assicurazioni viaggi Ryanair coprono l’annullamento partenza, spese mediche e gli effetti personali, ma è obbligatorio acquistarle? No. In questa Guida spieghiamo come non mettere assicurazione Ryanair nella prenotazione del volo e come trovare, eventualmente, le polizze viaggi online più economiche e complete.

Assicurazioni viaggi annullamento partenza. Quanto costano e come eliminarle

Quando si prenota un volo non è obbligatorio acquistare la polizza viaggio proposta, questa (specialmente se troppo costosa) può essere sottoscritta separatamente, anche online, cercando le assicurazioni viaggi più economiche. Stai per prenotare un volo low cost? Ecco come non mettere assicurazione Ryanair prima di procedere al pagamento.

Come non mettere assicurazione Ryanair

Per capire bene come non mettere assicurazione Ryanair nella prenotazione del volo, ecco una simulazione di booking online:
Confronta preventivi polizze viaggi
Prenotazione di un viaggio a/r Roma Fiumicino-Barcellona El Prat. Dopo aver inserito le date di partenza e ritorno e il numero di passeggeri, clicco sul “continua” per visualizzare il prezzi del volo e scegliere la tariffa più conveniente. Una volta selezionati i prezzi, clicco ancora su “continua” e visualizzo la pagina in cui appaiono le opzioni:

  • scelta del posto a sedere;
  • acquista l’assicurazione;
  • aggiungi bagagli;
  • altre.

Come non mettere assicurazione Ryanair? Esattamente come per le altre selezioni, se non desidero sottoscrivere la polizza, basta non aggiungerla alla mia prenotazione.

Costo assicurazione Ryanair e altre assicurazioni viaggi

Nella mia simulazione, il costo della polizza è da 20,39 Euro e comprende spese mediche fino a 150,000 Euro, effetti personali fino a 1.500 Euro e cancellazione per imprevisti fino a 500 Euro. Per le spese mediche internazionali gli assicurati di 65 anni di età o più sono soggetti ad una franchigia doppia (sostengono parte del danno).

Proviamo ora ad acquistare le assicurazioni viaggi separatamente, con le compagnie Columbus e Coverwise. E’ importante sapere che non è tanto il costo della polizza fa una buona assicurazione, quanto il suo contenuto. L’offerta di assicurazioni viaggi sul web ad esempio, è così varia che per scovare Rc viaggio complete a buon prezzo basta un click!

Assicurazioni Viaggi: Columbus e Coverwise, polizze All Inclusive al minor costo

Abbiamo visto come non mettere assicurazione Ryanair sia un gioco da ragazzi, ma questo non significa che non bisogna sottoscriverla. Quel che è più importante è confrontare la polizza con quella proposta da altre compagnie.
Confronta Assicurazioni Viaggi
Columbus, con una piccola maggiorazione sul prezzo, offre nell’assicurazione Premium una copertura più che completa, con massimale di annullamento partenza fino a 2.000 Euro, rientro anticipato fino a 2.000 Euro, tutela legale fino a 10.000 Euro, ritardo della partenza fino a 200 Euro e i seguenti altri servizi:

assistenza 24 h su 24 (rimpatrio, trasporto ambulanza, ricerca e soccorso, invio medico all’estero, anticipo fondi e interprete telefonico); protezione carta di credito fino a 5 milioni di Euro; smarrimento bagaglio fino a 1.500 Euro; infortunio in viaggio fino a 25.000 e responsabilità civile fino a 500mila Euro.

L’offerta Coverwise invece parte da 4,59 Euro, e, nel mio caso, arriva a 37, 53 Euro. Nel costo della copertura Tutto Incluso, sono compresi il consulto medico telefonico, il rientro di minori assicurati, l’interprete e la traduzione della cartella clinica, il viaggio di un famigliare o amico in caso di ricovero, il prolungamento del soggiorno e numerosi altri servizi.

Commenti Facebook: