Come non fare assicurazione Ryanair

Come non fare assicurazione Ryanair e risparmiare sui viaggi low cost? Partire all’insegna della convenienza significa conoscere tutti trucchi per ridurre le spese all’osso senza rinunciare ai servizi e alla tutela. In questa guida sveliamo gli escamotage per ottenere una vacanza economica e garantirsi il volo+hotel al prezzo più basso.

Risparmiare sui viaggi low cost. I consigli per partire all'insegna della convenienza

Fare una vacanza low cost significa ridurre al minimo le spese superflue: chi cerca un volo a basso costo ad esempio, vuole sapere come non fare assicurazione Ryanair e come eliminare i servizi supplementari per pagare solo ed esclusivamente la tratta. Spesso questo non basta per risparmiare davvero, perché è necessario conoscere tutti i trucchi del “viaggiare conveniente”: ecco come risparmiare sui viaggi low cost ed eliminare la polizza, o come trovarne una completa al prezzo più basso.
Confronta Assicurazioni Viaggi

Come non fare assicurazione Ryanair

Dalla selezione delle date di andata e ritorno al pagamento, come non fare assicurazione Ryanair? Eliminare la polizza della compagnia e cercare, magari, altre assicurazioni viaggi è semplicissimo. Una volta arrivati alla pagina dei servizi supplementari basta ignorare (o aggiungere nel caso) le opzioni proposte. Tra queste, oltre all’assicurazione viaggio, c’è la scelta del posto a bordo, l’aggiunta di altri bagagli e l’acquisto di un transfer da aeroporto, che come diremo più avanti incidono sul costo totale del biglietto non meno della polizza. Non selezionando alcun servizio e cliccando su “prosegui” la polizza non verrà inserita né conteggiata nel prezzo totale.

ATTENZIONE però: non sempre togliere la polizza Ryanair e partire senza assicurazione è una scelta saggia. Le assicurazioni infatti proteggono il viaggiatore da numerosi imprevisti, come l’annullamento della partenza con rimborso spese, la necessità di spese mediche e il risarcimento in caso di perdita o furto del bagaglio. Chi decide di non acquistare l’Rc della compagnia dunque, farebbe bene a confrontare i preventivi di altre imprese specializzate in polizze viaggi, come Allianz, Columbus Direct e Coverwise, che propongono pacchetti assicurativi completi e personalizzabili a prezzi stracciati, anche a partire da 5 Euro.

Per trovare l’assicurazione viaggio al minor costo utilizza il comparatore prezzi di SosTariffe.it.
Confronta preventivi polizze viaggi

Risparmiare sui viaggi low cost

Come non fare l’assicurazione Ryanair non è l’unico modo per risparmiare sui viaggi low cost. Quando si prenota il volo con la compagnia si può evitare ad esempio di aggiungere un secondo bagaglio in stiva concentrando vestiti e oggetti personali nel bagaglio a mano, che si può portare in cabina ed è compreso nel prezzo. Da un paio d’anni Ryanair consente di portare addirittura due bagagli a mano in cabina, ma di ridotte dimensioni e peso (per conoscere i dettagli si consiglia di consultare le FAQ sul sito della compagnia). Allo stesso modo -salvo esigenze specifiche- non è essenziale scegliere il posto a bordo pagando di più, come non lo è acquistare un transfer (basta informarsi sui trasporti in loco).

Sempre riguardo alle polizze viaggio, si consiglia di acquistare sempre assicurazioni annullamento partenza, specialmente con Ryanair. La maggior parte delle compagnie aeree a basso costo, a meno che alla scelta del viaggio non si opti per la formula business che comprende modifiche alla data del viaggio illimitate, applicano condizioni molto restrittive sulle modifiche al volo, sia per quel che riguarda la data che i passeggeri. In assenza di polizza annullamento per modificare il viaggio si rischia di pagare più del totale già versato. Per quel che riguarda l’hotel invece, oggi esistono tantissimi portali di confronto tariffe hotel, agriturismi, ostelli e bed&breakfast: basta navigare su uno di questi siti per trovare il prezzo migliore per la struttura desiderata. Infine il risparmio più alto si ottiene acquistando i pacchetti comprensivi di volo+hotel.

Commenti Facebook: