Come navigare senza limiti dal cellulare in Brasile e Argentina con TIM

Oltre alla TIMxSmartphone Europa Special, di cui abbiamo parlato ampiamente in un precedente articolo, i clienti in Abbonamento di Telecom Italia Mobile possono attivare anche la TIMxSmartphone Brasile Argentina, un’opzione che, come il nome lascia intendere, consente di navigare senza limiti dal proprio smartphone nei due paesi sud americani pagando un costo giornaliero di 10 euro.

Confronta offerte Internet mobile

L’offerta è del tutto simile alla versione dedicata per la Spagna, la Germania e il Regno Unito: nessun costo attivazione, costo scalato solo ed esclusivamente alla prima connessione della giornata e possibilità di attivarla su tutti i telefoni che possono accedere alla rete Web, compresi smartphone, iPhone e BlackBerry. Quando ci si troverà in Italia l’offerta resterà attiva (salvo richiesta di disattivazione) ma non verrà addebitato alcun costo.

TIMxSmartphone Brasile Argentina non può essere utilizzata con applicazioni per il Voip (ad esempio Skype o Indoona), né con programmi per il P2P o usando il telefono come modem. Per l’attivazione si potrà scegliere tra le seguenti opzioni:

  • online, tramite l’area clienti 119 del sito www.tim.it o attraverso il portale Wap da telefono;
  • telefonando il numero gratuito 40915;
  • chiamando il numero 119 del servizio clienti;
  • recandosi presso un centro TIM;
  • inviando un sms con il testo SMARTBEA ON al nmero 40915.

Commenti Facebook: