Come navigare con UltraFibra di Fastweb fino a 200 Mega

Da qualche giorno il provider Fastweb ha modificato la propria opzione UltraFibra, per navigare su Internet in fibra ottica ad altissima velocità: non si tratta di un cambiamento a livello di costi (il canone rimane lo stesso), ma di un vero e proprio incremento della velocità in download attivando l’opzione.

Da qualche giorno l'opzione Fastweb per la fibra offre una connessione raddoppiata

Di base le offerte Fastweb offrono una rete Internet fino a 30 Mega in download e 10 Mega in download. Stiamo parlando, ovviamente, di fibra ottica, l’unica tecnologia compatibile con Ultrafibra.

I possessori di un abbonamento Fastweb in fibra ottica possono abbinare l’opzione UltraFibra, per velocizzare ulteriormente la connessione. Grazie ad una recente modifica, permette ora di navigare fino a 200 Mega in download, anziché 100 Mega.

Per quanto riguarda l’upload, invece, la velocità massima sembrerebbe rimasta a 10 Mega, anche se sul sito ufficiale della compagnia c’è un’incongruenza tra il dato messo in evidenza (10 Mega) e le note in descrizione, che segnalano 20 Mega. Quando avremo informazioni più chiare in merito vi terremo aggiornati.

Come navigare con UltraFibra di Fastweb fino a 200 Mega, quindi? I nuovi clienti che attiveranno un’offerta di questo operatore avranno gratis per 6 mesi (con Joy), 12 mesi (con Jet e SuperJet) o per 18 mesi l’opzione, praticamente per tutta la durata dello sconto sul canone delle tariffe. Successivamente il costo dell’opzione Ultrafibra sarà di 5 euro al mese. Anche i già clienti possono attivare la connessione a 200 Mega, pagando comunque la stessa cifra.

La gestione delle attivazioni/disattivazioni delle opzioni (e quindi anche di UltraFibra) è possibile in maniera semplice tramite l’area MyFastPage del vostro abbonamento, attraverso il link https://fastweb.it/myfastpage/.

Vi ricordiamo, infine, che Fastweb offre attualmente sul listino le seguenti promozioni, valide fino alla mezzanotte dell’8 settembre, con cui è possibile navigare fino a 200 Mega con la nuova Ultrafibra:

  • Joy (20 euro al mese per 6 mesi, poi 25 euro): connessione Internet in fibra o ADSL, servizio digital a scelta gratis 6 mesi (1 anno per PlayStation Plus). L’attivazione è gratis.

Scopri Joy

  • Jet (20 euro al mese per 12 mesi, poi 35 euro): connessione Internet in fibra o ADSL, chiamate verso i fissi con scatto alla risposta di 18 cent, servizio digital a scelta gratis per 12 mesi oppure 1 anno di chiamate internazionali. Attivazione e modem Wi-fi sono gratis.

Scopri Jet

  • SuperJet (25 euro al mese per 12 mesi, poi 39 euro): connessione Internet in fibra o ADSL, chiamate verso fissi e cellulari nazionali senza scatto alla risposta, servizio digital a scelta gratis per 12 mesi oppure 1 anno di chiamate internazionali. Attivazione e modem sono gratis.

Scopri SuperJet

  • Sky & Fastweb (20,90 euro al mese per 18 mesi, poi 49,90 euro): connessione Internet in fibra o ADSL, chiamate verso i fissi con scatto alla risposta di 18 cent (o illimitate verso tutti i numeri nazionali pagando 4 euro al mese il primo anno, poi 5 euro al mese), servizio digital a scelta gratis per 12 mesi oppure 1 anno di chiamate internazionali, servizio Sky, con decoder MySky e Sky On Demand. Attivazione e modem sono gratuiti (previsto un costo di installazione per Sky e My Sky Wi-fi di 49 euro una tantum).

Scopri Sky & Fastweb

Commenti Facebook: