Come mettere Facebook sul cellulare

Facebook è una delle app più utilizzate sugli smartphone di tutto il mondo. La possibilità di poter rimanere in stretto contatto con amici, colleghi e parenti in mobilità, continua ad attrarre ogni giorni migliaia di utilizzatori. Come mettere Facebook sul cellulare senza commettere errori?

Una guida per installare correttamente Facebook sul vostro smartphone
Una guida per installare correttamente Facebook sul vostro smartphone

Facebook dal cellulare, percentuali di accesso sempre crescenti

Anche se da più parti viene segnalato come il social network di Mark Zuckerberg stia perdendo appeal nei confronti di alcuni target di utenza (soprattutto, i più giovani), le percentuali di accesso da dispositivi di telefonia mobile e tablet sono in costante consolidamento.

Merito della buona riuscita di un’app in grado di replicare tutte le principali funzionalità della piattaforma web, senza appesantire eccessivamente il traffico dati e garantendo alla propria utenza alcune opzioni di personalizzazione particolarmente gradita (ad esempio, la disattivazione delle notifiche e/o della chat).

Come installare Facebook sul cellulare

Detto ciò, possiamo procedere a comprendere in che modo installare Facebook sul cellulare, tenendo a mente che l’unica cosa di cui avete bisogno sono un cellulare di nuova o recente generazione (in altri termini, un device che possa ben tollerare le app!) e una connessione a Internet mobile.

Se avete rispettato i pre-requisiti, non vi resta altro da fare che accedere allo Store del vostro sistema operativo (Google Play Store per Android, Apple Store per iOS, Windows Phone Store per Windows Phone) e ricercare l’app ufficiale di “Facebook”. Successivamente, aprite sull’icona dell’app che comparirà in cima all’elenco e poi accedete alla funzione di installazione (o di download, a seconda della natura dello Store dal quale fruirete dell’operazione di scaricamento).

Confronta offerte cellulari

A fine download, l’applicazione si auto-installerà sul vostro dispositivo, confermando il buon esito della transazione. Fatto ciò, aprite l’applicazione (facilmente riconoscibile per l’icona “f” del social network, e inserite le vostre credenziali (email e password del vostro account di Facebook). Quindi, cliccate su “Accedi”: davanti a voi comparirà la schermata iniziale del social network, con gli avvenimenti principali, la bacheca e tutte le principali opzioni di utilizzo che hanno reso il prodotto di Mark Zuckerberg un must have per centinaia di milioni di persone in tutto il mondo.

Se invece non siete ancora utenti di Facebook, e necessitate di effettuare una registrazione al social network, niente paura. Sarà sufficiente accedere all’apposita sezione di registrazione o – se preferite – farlo attraverso il browser del proprio smartphone: collegatevi dunque alla pagina facebook.com e premete il pulsante “Crea nuovo account”.

Compilate il modulo che apparirà utilizzando i vostri dati personali, e scegliete se confermare l’iscrizione al social network attraverso il vostro indirizzo di posta elettronica o attraverso il vostro numero di cellulare. Impostate la password che desiderate utilizzare per poter avere accesso al proprio account, aggiungete data di nascita e sesso, e premete su “Registrazione”.

Una volta superato questo scoglio – così come avviene con la registrazione da piattaforma web da personal computer – dovrete comunque integrare i form con alcune informazioni personali (eventuali) come quelli relativi all’istruzione, al lavoro, e così via. Successivamente, potrete cercare di individuare nuovi amici iscritti a Facebook, e aggiungerli dunque alla propria lista dei contatti. Potete saltare ogni passaggio sopra anticipato attraverso l’apposito pulsante “Salta”, e recuperare un secondo momento tali attività.

Infine, valutate se utilizzare una foto del profilo e salvate tutte le impostazioni che avete scelto di personalizzare. Ebbene, avete finito il nostro approfondimento su come mettere Facebook sul cellulare e, finalmente, siete pronti ad utilizzare l’app.

Commenti Facebook: