Come inviare messaggi gratuiti grazie allo smartphone?

Oggigiorno esistono un’infinità di applicazioni per lo smartphone che consentono l’invio gratuito di SMS e file tra gli utenti. La maggior parte delle app sono gratuite, così come i messaggi inviati e ricevuti, ma è importante ricordare che per utilizzare questo servizio quasi sempre serve un collegamento internet mobile (Wi-Fi o 3G).

Confronta tariffe Internet per il tuo Cellulare

Detto ciò, vediamo quali sono le applicazioni più famose per l’invio gratuito di SMS.

I possessori di iPhoneiPad o iPod Touch possono utilizzare l’app ad hoc di Apple, iMessage, che è stata creata appositamente a questo scopo. Naturalmente, consente l’invio e ricezioni di SMS, file multimediali e foto solo tra utenti iMessage, cioè tra possessori di un dispositivo Apple.

Le due app più utilizzate al momento per l’invio di SMS gratuiti sono Whatsapp e Viber. Entrambe sono gratuite, disponibili sia per iOS che per Android, e consentono lo scambio di file di qualsiasi tipo con chiunque abbia istallato la stessa applicazione sul proprio telefono.

Se hai una connessione internet, probabilmente ti conviene avere entrambe le app installate; in questo modo raggiungi più utenti e aumenti le possibilità di trovare un contatto collegato con cui scambiare SMS e file gratuitamente.

Se vuoi inviare un SMS gratis verso una persona che non ha uno smartphone o non dispone di collegamento internet, puoi utilizzare FreeSmsWorld. Quest’app gratuita si serve di una connessione internet per inviare il messaggio, ma non per riceverlo. In questa maniera, al destinatario arriverà un classico SMS. Quest’applicazione serve anche per inviare SMS gratuiti a numeri esteri.

Altre applicazioni simili sono SmsGratis e Go Sms Pro. Anche con Skype oppure con alcuni social network o servizi di messaggistica online quali IndoonaEbuddySkebbyMjoyForfone, ecc. puoi inviare SMS gratuitamente.

Utilizza il nostro comparatore gratuito per trovare l’offerta internet mobile più conveniente e comincia subito a inviare SMS gratis.

Confronta Tariffe Internet Mobile

Commenti Facebook: