Come installare l’ADSL di Telecom

Il mercato della telefonia fissa vede tra i principali protagonisti l’operatore Telecom che, da un po’ di mesi, ha assunto la denominazione unica di TIM, fondendo quindi i due brand prima distinti. Vediamo ora come installare l’ADSL di Telecom. 

Ecco le migliori tariffe per parlare con l'estero

La procedura per sottoscrivere un abbonamento ADSL Telecom e procedere, quindi, all’installazione della nuova linea telefonica e per la rete ADSL è piuttosto semplice. Il punto di partenza più comodo è, naturalmente, il sito ufficiale di Telecom da cui è possibile avviare il processo di installazione dell’ADSL.

Per avere una panoramica chiara in merito alle tariffe di Telecom e poter, quindi, fare un confronto approfondito anche sui prezzi di ogni singola offerta vi rimandiamo al comparatore di SosTariffe.it per le offerte ADSL TIM accessibile dal tasto qui di sotto:
Confronta le offerte Telecom

Dal comparatore è possibile, cliccando sull’offerta desiderata, accedere direttamente al sito di Telecom per completare in pochi minuti la procedura di sottoscrizione, nonché ricevere una consulenza telefonica gratuita e senza impegno.

Come installare l’ADSL di Telecom

Una volta scelta la tariffa di nostro interesse è necessario cliccare sul tasto “Attiva” per avviare il processo di registrazione. Una volta completato questo primo passaggio, il sistema ci chiedere se attivare una nuova linea con un nuovo numero di telefono o attivare la linea sul numero di telefono già in nostro possesso. Completato anche questo passaggio è necessario, prima di procedere oltre, assicurarsi di avere a disposizione:

  • i dati precisi relativi all’indirizzo dove sarà attivata la nuova linea ADSL di Telecom (CAP compreso);
  • il codice fiscale dell’intestatario della nuova linea;
  • un documento di identità valido dell’intestatario della nuova linea.

A questo punto prenderà il via il processo di sottoscrizione della nuova offerta che si articolerà in quattro fasi:

  • Dati Linea: In questa sezione vanno inseriti i dati relativi all’indirizzo dove sarà attivata la nuova linea oltre al codice fiscale dell’intestatario;
  • Dati Personali: Qui, invece, vanno inseriti i dati personali dell’intestatario della nuova linea oltre ad un recapito telefonico ed all’indirizzo e-mail che Telecom utilizzerà per contattare l’intestatario per prendere un appuntamento per effettuare l’effettiva installazione della linea;
  • Configurazione: Terminati i passaggi di inserimento dei dati, sarà possibile configurare il proprio abbonamento, aggiungendo alla tariffa base alcune opzioni (come ad esempio il modem a noleggio o il decoder per poter accedere ai contenuti di TIM Vision inclusi in molte offerte di Telecom), ed inserire i dati relativi al pagamento in modo da poter domiciliare la bolletta sul proprio conto corrente;
  • Riepilogo: Nell’ultima sezione, dopo l’accettazione delle Condizioni Generali di Contratto, si potrà ricontrollare con attenzione tutti i dati inseriti per assicurarsi di non aver commesso alcun errore in fase di compilazione delle sezioni precedenti. E’ sempre importante dare una seconda lettura a tutti i dati e le informazioni fornite nel processo di registrazione per evitare ulteriori complicazioni in seguito.

Una volta completato il processo di sottoscrizione online, gli addetti di Telecom vi contatteranno, tramite i recapiti rilasciati in fase di registrazione, per procedere all’installazione della linea presso l’indirizzo indicato. In aggiunta a ciò vi sarà inviato il contratto da stampare, firmare ed inviare via fax al numero 800 000 775.  Le tempistiche per il completamento del processo di attivazione dipendono da diversi fattori (generalmente il tempo medio è di un paio di settimane) ma in ogni caso l’assistenza di Telecom comunicherà i dettagli una volta completata la richiesta.

Scopri TIM Smart Fibra

Vi segnaliamo che, per una maggiore sicurezza, è possibile richiedere il servizio di consulenza telefonica di SosTariffe.it. Collegandosi al comparatore delle offerte ADSL, infatti, tramite il box in basso a destra nella pagina delle offerte, è possibile lasciare il proprio numero di telefono per poter essere ricontattati da un consulente di SosTariffe.it che, in modo gratuito e senza alcun impegno, vi assisterà sia nel processo di scelta dell’offerta più indicata alle vostre esigenze che nel processo di sottoscrizione chiarendo qualsiasi tipo di dubbio o incertezza.

Commenti Facebook: