Come installare Facebook

Considerato che i social network sono sempre più fruiti da dispositivi mobili, scoprire come installare Facebook sul proprio smartphone Android o iOS potrebbe essere un buon metodo per chiarire i principali dubbi inerenti lo sbarco sui social media da device di telefonia mobile. Un procedimento non complicato, che tuttavia è bene compiere con particolare accuratezza, soprattutto se siete dei neofiti degli smartphone.

Istruzioni per l'installazione di Facebook su Android e iOS
Istruzioni per l'installazione di Facebook su Android e iOS

Come installare Facebook su Android

Per installare Facebook su Android dovrete abilitare la connessione Internet mobile, andare sul Google Play Store, selezionare la lente di ingrandimento (si tratta della funzione di ricerca) e digitare “Facebook”. In pochi istanti avrete davanti a voi una serie di risultati di riferimento: scegliete l’applicazione ufficiale (facilmente individuabile attraverso il logo della “f” bianca su sfondo blu) e premete su “installa”, accettando di scaricare e installare l’applicazione.

Confronta tariffe Internet mobile

Una volta installato Facebook, dovrete avviare l’app e procedere alla registrazione (se non siete ancora iscritti al social network di Mark Zuckerberg) o all’autenticazione inserendo il vostro nome utente e la password (se siete già iscritti). In caso di registrazione, potete utilizzare il proprio numero di telefono o un indirizzo di posta elettronica. Bisognerà poi fornire i propri dati personali e impostare una password di riferimento. Confermata la propria identità (aprendo il link ricevuto via email, o inserendo il codice di conferma ricevuto via SMS), sarà già possibile personalizzare il proprio profilo e iniziare a contattare i propri amici.

Come installare Facebook su iPhone

Se avete letto come installare Facebook su Android, sappiate che le istruzioni per un dispositivo che ha sistema operativo iOS (gli iPhone) sono praticamente identiche. Naturalmente, per installare l’app del social network di Mark Zuckerberg non dovrete andare sul Google Play Store, bensì sull’App Store di Apple. Fatto ciò, procederete nella ricerca dell’app ufficiale e, successivamente, al suo download e installazione.

Seguirà la fase di autenticazione (qualora siate già registrati al social network) o la fase di registrazione (con modalità identiche a quelle già previste per Android). Una volta confermata l’iscrizione, potrete personalizzare il vostro profilo inserendo una foto di riferimento, e iniziando a contattare amici presenti sulla rubrica, e non solo.

Commenti Facebook: