Come guardare Now TV in HD

Guardare i propri programmi preferiti attraverso la TV in streaming consente di farlo in modo flessibile, quindi senza avere più vincoli legati all’orario e al luogo in cui fruire dei contenuti. Non è inoltre nemmeno necessario stipulare abbonamenti che prevedono un rinnovo automatico. Vediamo quindi insieme come è possibile guardare Now TV in HD, opportunità a disposizione degli utenti della piattaforma da febbraio 2017.

I contenuti di Now TV sono ora disponibili in alta definizione

La TV in streaming è apprezzata da un numero sempre maggiore di persone anche in Italia per la possibilità di fruire i contenuti in modo flessibile. Ogni utente ha infatti la possibilità di scegliere i programmi che preferisce per gustarli dove e quando vuole, sulla base dei propri impegni personali. Il servizio è in continuo miglioramento per accontentare anche gli utenti più esigenti. Ora è possibile guardare Now TV in HD, la piattaforma via Internet di Murdoch pensata per chi desidera essere libero dai vincoli tipici di un abbonamento nata a giugno 2016. Ecco cosa si deve fare per usufruire di questa opportunità.

Se apprezzi i programmi di Sky ma hai timore all’idea di stipulare un abbonamento aderire alle tariffe Now TV può essere la scelta giusta. Qui di seguito puoi saperne di più in merito ai ticket disponibili e ai costi che è necessario sostenere:

Scopri i ticket Now TV

Guardare la TV in streaming in HD – I vantaggi

La diffusione della TV in streaming consente a ogni utente di costruire un palinsesto personalizzato sulla base dei propri gusti ed esigenze: è possibile infatti guardare solo i contenuti a cui si è interessati, quando e dove si preferisce. I rigidi orari tipici dei canali generalisti possono essere ormai considerati solo un vecchio ricordo.

Per venire incontro a un numero di persone in costante crescita, il servizio viene costantemente migliorato. Le piattaforme a cui è possibile aderire sono diverse per valutare con consapevolezza quella che si ritiene migliore.

Premium Online

Chi sceglie di puntare su Premium Online, la piattaforma di Mediaset, può accedere a 21 canali e migliaia di titoli on demand costantemente aggiornati, compresa la proposta di Infinity, disponibile anche in alta definizione.

Netflix

Negli ultimi mesi sono stati invece in tanti a essere conquistati da Netflix, arrivata in Italia da poco più di un anno. A seconda dell’opzione scelta la visione ha modalità differenti. Si parte infatti Netflix Base da 7,99 euro con contenuti disponibili in SD e da un solo dispositivo. I più esigenti possono invece sottoscrivere Netflix Premium, che a 11,99 euro al mese propone la qualità Ultra HD da fruire su quattro device in contemporanea. Non manca nemmeno la tariffa intermedia, da 9,99 euro, adatta per chi è in possesso di due smartphone, PC o tablet in Full HD.

TIMVision

Altro servizio disponibile è TIMVision, a cui è possibile accedere sia con la connessione Internet di casa sia in modalità Internet Mobile. Ogni utente può quindi guardare i contenuti scelti su smartphone, tablet e PC, oltre che sul decoder TIMVision che supporta anche l’altissima definizione.

Now TV in HD – Le offerte

A febbraio 2017 gli utenti che hanno attivo almeno un ticket Now TV hanno la possibilità di guardare i contenuti in HD senza alcun costo aggiuntivo. Successivamente sarà gratuito per sempre per tutti i clienti che risultano attivi alla data del 28 febbraio 2017 e lo resterà fino a che non decideranno di disdire i pacchetti.

Ecco quali sono le altre condizioni previste per avere Now TV in HD:

  • gratuito per tre mesi per chi acquista Now TV Box;
  • gratuito per i periodi di prova del servizio;
  • gratuito per chi sottoscrive dal 1° marzo tutte e tre le opzioni (Cinema+Intrattenimento+Serie TV) e mantiene attiva la combinazione.

Now TV in HD – Contenuti disponibili e dispositivi compatibili

Now TV offre in HD tutti i canali lineari e i contenuti disponibili on demand compresi nei ticket Cinema, Serie TV e Intrattenimento. Non è invece possibile vedere in alta definizione gli eventi sportivi (acquistabili singolarmente a partire da 4,99 euro).

Al momento questa modalità di visione sarà fruibile solo su Smart TV, NowTV Box e console. Non è invece possibile godere di questo vantaggio per i device mobili, quindi smartphone e tablet, e PC.

Now TV in HD – Requisiti minimi richiesti per il servizio

La risoluzione dei contenuti Cinema, Intrattenimento e Serie TV in HD è 720p per i canali lineari e 1080p per i contenuti on demand. Nel caso in cui la banda non dovesse risultare sufficiente per garantire una visione ottimale, l’utente visualizzerà sullo schermo un messaggio che lo informerà del problema. A quel punto i programmi torneranno a essere trasmessi in modalità standard in attesa che la situazione torni alla normalità.

Ma quali sono le condizioni da rispettare per chi desidera guardare Now TV in alta definizione? La piattaforma via Internet di Murdoch richiede per i contenuti in SD (qualità Standard) una connessione di almeno 2.0 Mbps su tablet e smartphone Android e iOS, anche con 3G o 4G, e di 2.5 Mbps su PC, game console e Smart TV.

Per la visione in HD è richiesta una connessione di almeno 5 Mbps di velocità effettiva su XBOX ONE e almeno 3,5 Mbps di velocità effettiva su tutti gli altri dispositivi abilitati (console, NOWTV box e Smart TV).

Per non incorrere in ulteriori problemi mentre si sta gustando un programma a cui si tiene in modo particolare è importante conoscere anche quale sia il consumo dati. Secondo le stime ufficiali sono necessari 1,6 GB all’ora con NOW TV Box, tablet, PC, smart TV, game console e smartphone.

Guardare Now TV in HD è quindi un’opportunità interessante da cogliere al volo con l’auspicio che presto anche i contenuti sportivi possano essere inseriti nella proposta.

Commenti Facebook: