Come guardare la RAI senza pagare il canone

Il nuovo sistema di addebito diretto del Canone Rai sulla bolletta dell’energia elettrica è riuscito a ridurre drasticamente l’evasione. Sono però tanti gli utenti che vogliono guardare la Rai senza avere la TV in casa e, quindi, senza dover pagare il canone. Ecco, quindi, come guardare la Rai senza pagare il canone. 

Rai Play è la soluzione perfetta per guardare la Rai senza pagare il canone

Per guardare i programmi Rai senza dover pagare il canone e, quindi, senza possedere una televisione è sufficiente sfruttare un sistema totalmente legale. La RAI, infatti, mette a disposizione degli utenti tutta la sua programmazione, sia i canali in diretta che tantissimi contenuti on demand, tramite Internet.

Per accedere ai programmi RAI senza dover pagare il canone è, quindi, sufficiente sfruttare il database di Rai Play, il servizio di streaming, totalmente gratuito, della RAI che necessità di un PC, un notebook, uno smartphone o un tablet e di una connessione ad Internet, possibilmente senza limiti di tempo o di volume.

Rai Play offre contenuti in diretta streaming, con pochi secondi di ritardo rispetto al digitale terrestre, oltre a contenuti in modalità Replay, ovvero i programmi degli ultimi giorni, e contenuti on demand, con un ampio catalogo di film, serie tv, fiction, programmi televisivi da guardare quando si vuole.

E’ possibile accedere a tutti i programmi Rai tramite Rai Play collegandosi al sito web www.raiplay.it. In alternativa, si potrà scaricare l’app ufficiale del servizio che è disponibile su smartphone e tablet Android, su iPhone e iPad e su tutti i PC Windows 10, tramite i relativi store.

Di particolare interesse è l’app per PC Windows 10. Chi possiede un PC o notebook con questo sistema operativo, infatti, può sfruttare al meglio l’app di Rai Play, scaricabile dal Microsoft Store, trasformando, di fatto, il monitor del PC in una vera e propria televisione. 

E’ chiaro che per accedere a tutti i programmi TV disponibili su Rai Play è consigliabile avere a disposizione una connessione ad Internet senza limiti ad alta velocità. Ti ricordiamo che tramite il comparatore di SosTariffe.it per offerte ADSL e fibra ottica, disponibile cliccando sul box qui di sotto, potrai individuare facilmente le offerte per Internet a casa più adatte alle tue esigenze.Scopri le migliori offerte fibra e ADSL

Commenti Facebook: