Come guardare i film premiati su Sky Cinema Oscar

Ami guardare pellicole di ogni genere nel tuo tempo libero e vuoi sapere come guardare i film premiati su Sky Cinema Oscar? Come ogni anno, torna per gli abbonati alla piattaforma satellitare la rete in cui saranno mandati in onda 24 ore su 24 i titoli che hanno ottenuto l’ambita statuetta. Per apprezzare questa speciale programmazione basta sintonizzarsi sul canale 304 della TV di Murdoch da sabato 20 febbraio a domenica 6 marzo.

Dal 20 febbraio al 6 marzo torna Sky Cinema Oscar

Sei un vero appassionato e vuoi sapere come guardare i film premiati su Sky Cinema Oscar? A partire da sabato 20 febbraio fino a domenica 6 marzo Sky Cinema Hits (canale 304) si trasforma, come ogni anno, in una rete interamente dedicata alle pellicole più belle che nel corso degli anni sono riuscite a ottenere l’ambitissimo premio. Sarà trasmessa anche l’attesissima cerimonia in diretta in alta definizione. I migliori titoli saranno disponibili anche su Sky On Demand.

Prevista anche l’edizione speciale di “Sky Cine News – Aspettando gli Oscar“, in programmazione tutti i giorni alle 20.55 su Sky Cinema 1 HD e Sky Cinema Oscar HD. Non mancheranno nemmeno speciali e approfondimenti sul tema, tra cui spicca un’interessante novità: “Jo’s Hollywood“, un docu-reality che racconta Hollywood in 8 puntate con l’attrice e produttrice Jo Champa che svelerà ai telespettatori i segreti dello showbiz e dei suoi protagonisti. Il programma sarà in onda ogni giorno, dal 20 al 27 febbraio, alle 21 su Sky Cinema 1 HD e Sky Cinema Oscar.

Non hai ancora provato ad aderire alle offerte Sky? Per maggiori informazioni su opzioni e costi puoi premere sul pulsante verde qui sotto:

Vai ai pacchetti Sky

Sky Cinema Oscar – I titoli in programmazione

Il palinsesto speciale predisposto dalla pay TV comprende una serie di prime serate di alto livello, tutti appuntamenti da non perdere per un vero appassionato di cinema. Si parte sabato 20 febbraio con “Il discorso del Re” di Tom Hooper, che nel 2011 è riuscito a vincere ben quattro Oscar come miglior film, regia, attore protagonista a Colin Firth nei panni del balbuziente Re Giorgio VI, e sceneggiatura originale.

Si prosegue domenica 21 febbraio a partire dalle 21.20 con “The Imitation Game”, dove si ripercorre la vita del matematico Alan Turing, interpretato da Benedict Cumberbatch. La pellicola si è aggiudicata il premio nel 2015 come miglior sceneggiatura non originale.

Il giorno successivo, lunedì 22 febbraio, nel consueto appuntamento con i “lunedì première” di Sky Cinema, è la volta del film vincitore della statuetta lo scorso anno, “Birdman”. L’opera è riuscita a ottenere i riconoscimenti più ambiti, ovvero miglior film, regia, miglior sceneggiatura originale a Alejandro Iñarritu e miglior fotografia al pluripremiato Emmanuel Lubezki. Sarà possibile seguirlo su Sky Cinema 1 HD (canale 301) e alle 21.40 anche su Sky Cinema Oscar HD.

Martedì 23 febbraio sarà invece proposto “Mediterraneo” di Gabriele Salvatores, una pellicola che risale ormai al 1992 ma che è certamente entrata nella storia del cinema grazie al premio ottenuto come miglior film straniero. Mercoledì 24 febbraio spazio al miglior film di animazione 2015 “Big Hero 6″, mentre giovedì 25 tocca al capolavoro diventato cult di Quentin Tarantino “Pulp Fiction”, insignito come miglior sceneggiatura originale.

Venerdì 26 in palinsesto è stato inserito “Moulin Rouge”, musical diretto da Baz Luhrmann che nel 2002 ha ottenuto l’Oscar come miglior scenografia e costumi. Sabato 27 febbraio si continua con l’affascinante Agente 007 in “Skyfall” che nel 2007 ha conquistato due statuette, tra cui quella per la miglior canzone interpretata da Adele.

Il momento clou di questa particolare programmazione lo si vivrà domenica 28 febbraio quando l’intera giornata verrà dedicata ai film che sono stati insigniti del prestigioso premio nell’edizione del 2015. Si parte alle 9.20 con “Ida”, titolo polacco premiato come miglior film straniero in cui la protagonista è una giovane donna pronta a prendere i voti per diventare suora, ma che allo stesso tempo vuole scoprire alcuni segreti mai rivelati legati al suo passato. Alle 10.45 sarà la volta di “Selma – La strada per la libertà”, premiato per la migliore canzone originale, Glory; a seguire, alle 12.55, “The Imitation Game”, che ha invece vinto la statuetta per la miglior sceneggiatura non originale. Spazio anche ai più piccoli a partire dalle 17.05 con “Big Hero 6” e “Birdman” (ore 18.55). In prima serata ci sarà invece la possibilità di ammirare l’attrice Julianne Moore, protagonista e vincitrice dell’Oscar per la sua interpretazione in “Still Alice”, dove veste i panni di una docente di linguistica che scopre di essere affetta da una forma rara e precoce di Alzheimer.

Altro momento imperdibile per un vero appassionato sarà la cerimonia degli Oscar, in diretta e in esclusiva alle 22.50. Ci sarà la possibilità di seguire non solo tutte le premiazioni, ma anche di ammirare il look delle star sul red carpet. L’evento sarà poi riproposto in versione integrale anche lunedì 29 a partire dalle 10.20. Nella stessa giornata, in prima serata, “Il meglio della Notte degli Oscar 2016”, su Sky Cinema Oscar HD e disponibile anche su Sky On Demand.

La programmazione del canale prosegue anche martedì 1° marzo, quando sarà possibile gustare “A beautiful mind”, con Russel Crowe che dà il volto al matematico John Forbes Nash: la pellicola ha conquistato ben quattro Oscar nel 2002, tra cui miglior film e miglior regia. Altro appuntamento interessante mercoledì 2 marzo alle 21.10 con “Top Gun” con Tom Cruise, premiato nel 1987 per la miglio canzone originale, e giovedì 3 marzo con “American Beauty”, pellicola entrata nella storia per avere vinto nel 2000 ben cinque statuette: miglior film, regia, attore protagonista, sceneggiatura e fotografia.

Venerdì 5 marzo sarà invece la volta di “Salvate il soldato Ryan”, con cui Steven Spielberg si è aggiudicato il secondo Oscar in carriera. Venerdì 5 marzo troveremo Christian Bale e Melissa Leo, entrambi premiati come migliore attore e attrice non protagonista in “The Fighter” di David O. Russell. Si conclude domenica 6 marzo con “Selma – La strada per la libertà”, rievocazione della lotta di Martin Luther King per difendere i diritti dei neri.

Adesso siete in possesso di tutte le indicazioni necessarie su come seguire i film premiati con Sky Cinema Oscar e fare una vera indigestione di film.

Commenti Facebook: