Come guadagnare Facebook crediti

Se siete alla ricerca di metodi semplici e gratuiti per sapere come guadagnare Facebook crediti, siete nel posto giusto. Nel nostro odierno approfondimento cercheremo infatti di comprendere come accumulare i crediti di Facebook in modo tempestivo e senza pagare un controvalore monetario, ampliando pertanto la nostra possibilità di fruizione delle app disponibili sul social network.

Qualche linea guida per poter guadagnare crediti di Facebook
Qualche linea guida per poter guadagnare crediti di Facebook

Cosa sono i crediti di Facebook

Prima di procedere oltre, è tuttavia opportuno cercare di ricordare cosa siano i crediti di Facebook. Così come avviene in altre piattaforme, anche il social network di Mark Zuckerberg ha deciso di dotarsi di una moneta virtuale attraverso la quale acquistare beni e servizi nei giochi e nelle applicazioni che sono disponibili sulla community. Per poterli ottenere è necessario acquistarli nelle app ed effettuare il pagamento con denaro “reale” o, come vedremo nelle righe che seguono, puntare a riscuoterli in modo gratuito.

Crediti di Facebook, come averli gratis

Il metodo più semplice per poter avere gratuitamente dei crediti di Facebook è quello di farseli regalare dalle aziende. Spesso le società “barattano” l’elargizione di crediti del social network con l’iscrizione alle proprie pagine, con l’effettuazione di operazioni di acquisto online o ancora con la compilazione di questionari che permetteranno alle stesse di “saperne di più” sulle vostre abitudini e, dunque, arricchire la propria conoscenza della profilatura dei clienti che si collegano con ADSL, per scopi di marketing.

Confronta offerte Internet

Dunque, iscrizioni alle pagine, partecipazione a sondaggi, shopping online su determinati negozi e altre procedure informative o dispositive rappresenteranno il principale metodo per poter avere dei crediti Facebook gratuitamente (di norma l’accredito avviene entro 1 – 2 giorni dall’effettuazione dell’azione richiesta).

Un secondo metodo efficace per poter ottenere gratuitamente dei crediti di Facebook è quello di partecipare ai contest che le aziende lanciano periodicamente. In linea di massima, è dunque sufficiente mettere “Mi piace” sulle pagine dei contest, partecipare al concorso proposto e attendere la distribuzione dei crediti gratis. Non sempre è facile cercare di individuare dei contest organizzati dalle proprie aziende di riferimento: fortunatamente, esistono appositi siti Internet e blog che permettono una più agevole conoscenza di tali iniziative, diffondendo dunque la conoscenza di queste azioni durante la propria navigazione.

A proposito di servizi e siti esterni a Facebook, giova anche ricordare come esistano delle piattaforme online – come AppDog – che consentono di ottenere crediti su Facebook in maniera gratuita. Il “segreto” sta nello scaricare le applicazioni e i giochi gratuiti sul proprio smartphone attraverso la stessa piattaforma, e utilizzarli per poter raggiungere determinati obiettivi. Una volta che i target saranno raggiunti, l’utente guadagnerà dei punti che potranno essere trasformati in crediti per Facebook.

Dunque, come guadagnare Facebook crediti in maniera gratuita è abbastanza semplice. Tuttavia, occorre altresì soffermarsi su cosa si intende per “gratuità”: come abbiamo avuto modo di vedere nelle righe che precedono, infatti, la gratuità è relativa alla mancanza di necessità di procedere a un pagamento con denaro reale. La “gratuità” però non è da intendersi come elargizione priva di conseguenze: all’utente sarà infatti comunque richiesto un intervento di varia natura, che potrebbe ad esempio comportare la necessità di seguire determinate pagine, o comunicare specifiche informazioni.

In sintesi, ottenere gratuitamente crediti su Facebook è possibile, ma vi costerà un pizzico di fatica. Sempre meglio (forse) che pagare i Facebook credits con soldi reali, con conseguente cura dimagrante per il vostro portafoglio.

Commenti Facebook: