Come guadagnare crediti facebook

Cosa sono i crediti facebook? Come è possibile ottenerli? I crediti facebook sono una sorta di moneta virtuale, con valore quantificato in dollari, e che può essere impiegata per acquistare contenuti, servizi e funzioni extra per giochi ed applicazioni utilizzabili sulla stessa piattaforma facebook.

Guadagnare crediti su facebook

Nell’era dei social network e dei dispositivi smart, dove tante delle attività quotidiane si vanno progressivamente virtualizzando, si fa breccia anche il fenomeno delle monete virtuali, o quantomeno dei sistemi basati su crediti, che possono essere barattati, venduti, acquistati.

Normalmente il loro utilizzo è limitato all’attivazione di alcuni servizi o funzioni, ma nulla vieta che possano essere scambiati con una valuta reale. Ad esempio ci sono negozi, e-commerce, che accettano pagamenti anche attraverso bitcoin. Un altro sistema di crediti, considerato alla stregua di una moneta virtuale sono i crediti facebook, o “facebook credits”.

Questo articolo offrirà una breve guida per spiegare cosa sono e come è possibile ottenere crediti facebook.
Scopri le offerte Inernet Mobile + Tablet

A cosa servono i crediti facebook?

Molti di voi avranno sicuramente giocato a Farmville, a Gerra di Bande, o ad altri cosiddetti “social games”, oppure avranno utilizzato applicazioni eseguibili su facebook. E si saranno quindi imbattuti in contenuti e servizi speciali, o funzionalità extra, che per essere sbloccati richiedevano un certo numero di crediti.

Ecco, i crediti facebook servono proprio come contropartita per ottenere questi contenuti e servizi.

Come si possono ottenere crediti facebook?

In generale è l’attività svolta su facebook a far ottenere dei crediti. Già dall’iscrizione al social network si ottiene un certo numero di crediti, utilizzabili fin da subito.

Saranno le stesse applicazioni integrate su facebook a proporvi di acquistare crediti mettendo mano alla vostra carta di credito, ed è il modo più veloce, con una spesa molto modesta.

Carte di credito studenti: ecco le migliori soluzioni

E’ anche possibile ottenerli gratis. In che modo?

Ci sono aziende iscritte al social network di Mark Zuckemberg, che assegnano dei crediti in cambio dell’iscrizione alle proprie pagine, alla compilazione di questionari a scopo statistico o di indagini di mercato, oppure effettuando acquisti online presso determinati e-commerce, o ancora attraverso l’iscrizione ad un determinato sito.

Crediti gratuiti si possono ottenere anche scaricando applicazioni sul proprio smartphone o tablet, attraverso le quali scaricare ulteriori applicazioni, oppure raggiungendo alcuni obiettivi giocando a determinati videogames installati sul proprio dispositivo. E’ il caso, ad esempio di AppDog.

Un altro trucco per avere crediti gratis è quello di giocare molto, sempre che si abbia a disposizione abbastanza tempo da dedicare i giochi, cercando di vincere. Che sia poker, Farmville, Mafia, Mario Bros, o altro, occorre vincere il maggior numero di partite possibile.

Inoltre si possono acquisire punti “aiutando” gli amici. Ad esempio, se un amico (o più precisamente uno dei contatti facebook) chiede un “prestito” per giocare a poker, e si accetta di aiutarlo fornendogli delle fish, si otterranno dei crediti.

I crediti vengono accumulati anche dando gli auguri di compleanno ai propri amici di facebook, scrivendo sulla sua bacheca un pensiero. Anche questo aiuta.

Le attribuzioni di crediti a seguito di queste azioni in generale non sono immediate, ma si concretizzeranno entro 24-48 ore.

Se si ha bisogno di crediti urgenti o semplicemente non si ha voglia di aspettare, i crediti possono essere acquistati attraverso l’applicazione che si sta utilizzando, a dei costi contenuti. Per farlo occorre prima entrare nelle impostazioni di facebook e settare le impostazioni sui pagamenti inserendo gli estremi del proprio conto PayPal o della propria carta di credito (o carta prepagata).

Commenti Facebook: