Come gestire un reclamo con Hera Comm

Può capitare, nella gestione della propria fornitura, che non tutto vada come previsto o che ci siano dei fraintendimenti da chiarire al più presto. Hera Comm, la società del Gruppo Hera che fornisce gas ed energia, ha previsto vari strumenti di dialogo con i consumatori a disposizione di tutti gli utenti.

Gruppo-Hera
Hera Comm ha un canale dedicato alle associazioni dei consumatori presenti sul territorio emiliano

Per prima cosa, sul sito di Hera Comm è presente un modulo da scaricare e compilare per inoltre un reclamo, richiedere informazioni o fornire suggerimenti; attenzione a scegliere quello giusto, perché c’è un modulo per i clienti di servizi con mercati regolamentati (energia elettrica e gas a maggior tutela, acqua, ambiente, teleriscaldamento), una per i clienti consumer a libero mercato e una per le aziende a libero mercato.
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Il modulo va poi inviato a Hera Comm, Via Molino Rosso 8, 40026 Imola (BO), oppure ai recapiti territoriali forniti con la bolletta.

Hera Comm ha un canale dedicato alle associazioni dei consumatori presenti sul territorio emiliano, grazie al quale numerosi casi di potenziale reclamo sono stati risolti, nel 90%, positivamente e senza l’attivazione delle procedure di conciliazione oppure col ricorso allo Sportello dell’Autorità per l’Energia elettrica e il Gas.

In alternativa, la conciliazione paritetica è uno strumento per la risoluzione delle controversie promosso da Hera, gratuito per il cliente, più veloce ed economico rispetto alla causa giudiziaria; anche in questo caso si possono trovare i moduli sul sito di Hera Comm.

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