Come gestire le scadenze di assicurazione, bollo e revisione su smartphone

Le scadenze del bollo e dell’assicurazione, la revisione di un veicolo, l’ultimo tagliando effettuato. Tutte date che possono essere dimenticate, soprattutto se si ha a che fare con un parco auto aziendale composto da decine di mezzi. In soccorso di automobilisti e professionisti arriva Veicoliapp, app disponibile per il download gratuito per iPhone e smartphone equipaggiati con sistema operativo mobile Android

Gestire le scadenze di auto e moto tramite smartphone: ecco Veicoliapp
Veicoliapp, applicazione per iPhone e Android

Veicoliapp è stata sviluppata da Veicoli, startup incubata presso il Treatabit di I3P (Incubatore d’Imprese Innovative) del Politecnico di Torino. L’azienda è stata fondata da Simone Borgnese, amministratore delegato e sviluppatore senior, e conta altri tre soci: Mattia Arietti, Danilo Lacerenza e Alessio Tirone.

Veicoliapp è una app che permette di gestire le scadenze di assicurazione, bollo e revisione tramite smartphone, attraverso un meccanismo di alert automatici che avvisano automobilisti e motociclisti dell’approssimarsi delle scadenze medesime.

Veicoliapp è disponibile per il download gratuito per iPhone e per smartphone equipaggiati con sistema operativo mobile Android, come quelli firmati Samsung. La soluzione ideata da Veicoli è altresì disponibile per personal computer.

Su Veicoliapp è possibile inserire anche altre date generiche, in maniera tale da tenere sotto controllo le manutenzioni periodiche, gli pneumatici, i costi carburante, la posizione del parcheggio, la gestione delle proprie officine di fiducia, le patenti e i tagliandi.

Confronta assicurazioni auto

A ciascuna scadenza è associato un alert automatico con notifica push per gli utenti di iPhone e smartphone basati su Android, o inviato tramite email per chi utilizza Veicoliapp attraverso sistemi desktop.

Uno dei punti di forza di Veicoliapp è la gestione sincronizzata tra piattaforma web, Android e iOS, spiega Borgnese. Tramite un singolo account, è possibile accedere da smartphone o da Web al proprio profilo e avere a disposizione tutti i dati inseriti, perché gli stessi risiedono su server in cloud.

Confronta assicurazioni moto

Borgnese e soci puntano a estendere le funzioni di Veicoliapp, con l’obiettivo di fornire agli utenti un servizio in grado di aiutare e semplificare la gestione dei mezzi su ruota a 360 gradi. Sarà possibile, per esempio, pagare il bollo, segnarsi la scadenza di una multa, archiviare documenti, trovare un carrozziere, un’officina e un gommista e prenotare il servizio.

Commenti Facebook: