Come funziona The Net Set

Si chiama The Net Set, è stata resa disponibile da pochi giorni, e rappresenta un’app per iPhone, iPad e Apple Watch che ha tutte le carte in regola per poter diventare una delle preferite da parte di tutti gli amanti dello shopping. Ma di cosa si tratta? E come funziona The Net Set?

Caratteristiche e funzionamento del nuovo social network per lo shopping
Caratteristiche e funzionamento del nuovo social network per lo shopping

Sostanzialmente, The Net Set è un social network predisposto da Net-a-Porter per le piattaforme Apple, e in grado di permettere ai propri utenti la possibilità di pubblicare i prodotti presenti sulla stessa piattaforma o su altri e-shop, foto scattate personalmente e impressioni sui prodotti. Il tutto, nel pieno rispetto della preferenza della mobilità e, dunque, con la sola richiesta di una connessione Internet mobile. Dal canto dei produttori, i marchi avranno a propria disposizione una pagina per poter presentare i capi e gli accessori, e interagire proattivamente (si spera) o reattivamente (almeno) con gli utenti.

Per quanto intuibile, gli scopi dell’operazione The Net Set sono molteplici. Il primo, ben individuabile, è quello di permettere alle aziende di incrementare le proprie vendite, creando un nuovo canale di comunicazione nei confronti della propria utenza. Il secondo, altrettanto ben delineato, è la possibilità di poter reperire delle informazioni specifiche sulle preferenze dei propri utenti e sulle tendenze che possono essere seguite dagli stessi. Una base informativa “spendibile”, che potrà essere utilizzata per poter anticipare preferenze e bisogni della clientela.

Stando a quanto dichiarato da Natalie Massenet, fondatrice e presidente esecutivo del Gruppo, “l’innovazione digitale non si ferma e nemmeno noi. Siamo incredibilmente entusiasti di lanciare il primo mobile social network ‘shoppable’ al mondo in cui le donne appassionate di moda e sempre connesse potranno godere di un’esperienza di shopping unica su tutti i dispositivi”.

Quel che sembra ben consolidato è d’altronde che l’ascesa dei social media, e dei blog, legati al fashion, è un chiaro segnale di come le donne di tutto il mondo siano molto attente a quel che accade non più solo all’interno dei propri confini o nei mercati di principale ispirazione, ma in tutto il Pianeta, andando a scoprire stili e varietà sempre diverse e più specifiche.

Confronta offerte Internet mobile

Con tali presupposti è dunque nato The Net Set. Non ci resta che monitorare la nuova creazione Net-a-Porter, e comprendere quali saranno i suoi prossimi step.

Commenti Facebook: