Come funziona Poshmap

Arriva un nuovo social network dedicato agli appassionati di moda: chiamato Poshmap, è una piattaforma nella quale poter catturare e condividere gli scatti con le proprie scelte di stile, da poter eventualmente replicare anche su altri social network.

Caratteristiche e funzionamento di Poshmap
Caratteristiche e funzionamento di Poshmap

Il senso di Poshmap è abbastanza semplice. L’utente che vede una borsa, un paio di scarpe o una maglietta particolarmente attraente, potrà fotografarla e condividerla nei social network affermando ai propri contatti quali sono le proprie scelte di stile. A loro volta, gli altri utenti che hanno avuto modo di scorgere le scelte di stile del proprio contatto potranno accettarle, inserirle all’interno di una propria lista dei desideri, commentarle, replicarle e tanto altro ancora. Un meccanismo molto semplice, dunque, ma nel contempo piuttosto efficace per poter soddisfare in maniera dedicata le esigenze di moda e di condivisione dei tantissimi appassionati di fashion e glamour.

Poshmap è il frutto della creatività di due trentenni italiani (Matteo Di Pietro e Luigi Moncelsi), che hanno unito gli sforzi per creare un nuovo portale nel quale chiunque può far conoscere la propria idea di stile, condividendo i propri scatti in una piattaforma – appunto – dedicata, che possa essere più proficuamente utilizzata rispetto ai “tradizionali” social network generalisti.

Confronta offerte Internet mobile

Per quanto intuibile, il modello seguito da Poshmap non riguarda esclusivamente un lato “user”, ma si rivolge efficacemente anche a negozi ed aziende, che possono accedere alla piattaforma e poter postare immagini delle proprie nuove produzioni. Insomma, un punto di incontro tra aziende e consumatori e tra consumatori e consumatori, che può nascondere qualche piacevole opzione di fidelizzazione: tra le tante, il fondamentale supporto ai fotografi “non professionisti”, attraverso l’utilizzo di alcuni filtri che potranno personalizzare lo scatto. Magari, rendendo il prodotto ancora migliore di quello che è in realtà.

Se volete provare la piattaforma – attualmente ancora in versione beta – potete accedere al sito Internet poshmap.com e accreditarvi attraverso Facebook o mediante user / pass scelti in sede di registrazione. L’app per Internet mobile – fondamentale per poter utilizzare congruamente il social network quando si è fuori casa – è disponibile sia su App Store sia su Google Play.

Commenti Facebook: