Come funziona l’Open Wifi Milano

L’Open Wifi Milano è una rete wireless gratuita del Comune di Milano che consente di navigare sulla rete Internet in tutte le aree della città coperte dal servizio. Un servizio piuttosto esteso e innovativo, che rende il capoluogo lombardo all’avanguardia nel comparto, con circa 370 aree collegate.

Ecco come usufruire dei servizi di Open Wifi Milano
Ecco come usufruire dei servizi di Open Wifi Milano

Come funziona Open Wifi Milano

Grazie a Open Wifi Milano ciascun utente ha a disposizione un quantitativo giornaliero di 300 MB di volume dati scaricabili per la navigazione Internet. Una volta superata questa soglia, l’utente avrà a disposizione 1 ora per continuare a navigare ad alta velocità: successivamente la velocità di navigazione scenderà a 192 kb/s fino alle ore 24 dello stesso giorno. Il quantitativo giornaliero di traffico sarà reso nuovamente disponibile all’utente a partire dalle ore 00.00 del giorno successivo.

Confronta Offerte ADSL

Come registrarsi

Per poter navigare su Open Wifi Milano è necessario effettuare una preventiva registrazione attraverso il sito info.openwifimilano.it. Sarà quindi possibile ricevere una password che servirà per tutti gli accessi che l’utente vorrà effettuare in futuro sulla stessa rete.

I numeri di Open Wifi Milano

Al momento Open Wifi Milano può contare su 200 mila utenti iscritti, il 12% dei quali stranieri. Le aree collegate sono circa 370 (in crescita), mentre sono circa 2 milioni gli accessi effettuati nel corso degli ultimi due anni.

Per scoprire invece quali sono le migliori offerte ADSL, vi consigliamo di consultare il nostro comparatore gratuito.

Commenti Facebook: