Come funziona l’internet satellitare di Tooway

Secondo quanto ricordato dalla stessa azienda, in Italia 2,3 milioni di persone non riescono ad avere accesso a internet e, nonostante il territorio nazionale sia ampiamente raggiunto dalla rete ADSL, le zone rurali prive di un accesso digitale sono ancora numerose.

Tooway può essere utilizzato anche al di fuori dell'Italia
Tooway può essere utilizzato anche al di fuori dell'Italia

Di qui la soluzione sviluppata da Tooway: un accesso a internet via satellite, in grado di abbattere gli ostacoli territoriali.

Il servizio Tooway è utile per poter garantire l’accesso a internet ad alta velocità “per tutti e dappertutto”: un servizio che pertanto si rivolge a chi vive o lavora in aree che non sono raggiunte da altri tipi di connessione terrestre, e che consente il raggiungimento di velocità di punta fino a 20 Mega in download e fino a 6 Mega in upload (cioè, quanto può fornire un buon servizio ADSL terrestre).

Scopri il servizio Tooway »

Per potersi connettere ad alta velocità attraverso l’internet satellitare di Tooway sono sufficienti una parabola e un apposito kit satellitare, composto da un modem appositamente predisposto da Tooway. L’installazione avverrà ad opera di un tecnico abilitato o, alternativamente, da un antennista di fiducia.

In pochi secondi sarà così possibile accedere a internet facendo a meno del tradizionale servizio di rete fissa e, per coloro che potrebbero comunque accedere alla rete mediante le linee terrestri, dicendo addio al canone telefonico.

Commenti Facebook: