Come funziona Linkagoal

Sul Play Store di Google è recentemente sbarcata una nuova applicazione che sta acquisendo un discreto successo tra i più tenaci: un’applicazione che ci permette di tenere sotto controllo gli step utili per il raggiungimento di un obiettivo. Come funziona Linkagoal?

Qualche rapida informazione sul funzionamento di Linkagoal
Qualche rapida informazione sul funzionamento di Linkagoal

Il funzionamento dell’app segue quanto già noto sulla piattaforma web: garantire all’utente che fruisce del software la possibilità di interagire all’interno di un social network in cui il concetto fondamentale è quello di fissare degli obiettivi, monitorare il loro raggiungimento e celebrare l’aver conseguito un desiderato target. Il tutto, naturalmente, nella già citata ottica social: un iscritto potrà pertanto postare il proprio obiettivo, e tramite quest’ultimo poter ispirare gli altri utenti, che potranno entrare in contatto con gli altri iscritti che hanno lo stesso obiettivo, trovando dunque delle persone che possano fornire un supporto nel condurre a termine i propri progetti.

Dalla nostra prova, l’app per Internet mobile è davvero molto semplice da utilizzare, e ben in grado di replicare tutte le principali funzionalità della piattaforma web. Terminata la breve fase di registrazione gratuita, sarà infatti possibile creare il proprio profilo e seguire – qualora lo si desideri – delle persone già iscritte. In più, sarà possibile creare i propri obiettivi (“goal”), e dunque segnalare agli altri il proprio piano di successo.

Ogni utente potrà interagire pro-attivamente con ogni obiettivo, potendo commentare e indicare con un “like” i progetti degli altri o, ancora, fornendo il proprio contributo al raggiungimento degli altrui target. È inoltre possibile cercare di condividere il proprio obiettivo su altri social network, cercando dunque di creare una maggiore sinergia tra tutte le proprie “cerchie” (e, naturalmente, segnalando agli altri amici presenti su Facebook & co. la possibilità di entrare a far parte di Linkagoal).

Confronta offerte Internet mobile

L’applicazione è naturalmente gratuita, leggera e particolarmente funzionale. Considerato che i social networktematici” sono sempre più diffusi, e sta crescendo la preferenza di partecipare attivamente a più community, riteniamo che Linkagoal possa effettivamente essere in grado di ritagliarsi una discreta fetta di successo.

Per il momento, oltre ad aver compreso come funziona Linkagoal, possiamo segnalare altresì come il numero di download e i commenti positivi di chi ha già sperimentato il servizio dovrebbero supportare il buon riscontro dell’app.

Commenti Facebook: