Come funziona e a cosa serve Vodafone Bot

Essere in contatto con il proprio operatore di telefonia mobile è fondamentale per soddisfare le proprie curiosità e risolvere eventuali problemi relativi a ricezione, servizi attivi, offerte a cui è possibile aderire. Per i clienti Vodafone è ora disponibile una nuova opportunità adatta a chi vuole interagire in tempo reale. Ecco quindi come funziona e a cosa serve Vodafone Bot, un sistema di intelligenza artificiale introdotto dal gestore e in grado di dare sposte immediate a chi ne ha la necessità.

Vodafone Bot è il nuovo modo per comunicare con la compagnia telefonica

Quando si sceglie di affidarsi a un operatore di telefonia mobile ci si augura non solo che tutto proceda per il meglio ma anche che eventuali problemi, nel caso in cui dovessero verificarsi, possano essere risolti in tempi brevi e in modo efficace. I clienti Vodafone hanno la possibilità di utilizzare diversi strumenti di contatto messi a disposizione dalla società di tlc per scegliere quello che ritengono più adatto alle proprie abitudini personali. Vediamo quindi meglio come funziona e a cosa serve Vodafone Bot, il nuovo sistema di intelligenza artificiale pensato per fornire risposte immediate.

Il numero di persone che hanno la necessità di connettersi alla rete con il proprio dispositivo mobile è ormai sempre più elevato. Se vuoi scoprire maggiori informazioni sulle offerte Vodafone Internet e individuare quella più adatta per le tue esigenze puoi premere il pulsante verde sottostante:

Vai alle offerte Internet Mobile di Vodafone

Vodafone Bot – Gli strumenti digitali per contattare l’operatore

Interattività e risposta in tempo reale sono certamente le caratteristiche più richieste dagli utenti quando hanno la necessità di entrare in contatto con il proprio operatore telefonico. Vodafone ha quindi deciso di incrementare gli strumenti da utilizzare per soddisfare questa esigenza.

Ogni cliente ha la possibilità di scegliere la modalità che preferisce. Chi ha la necessità di ottenere una risposta rapida e senza vincoli di orario, quindi 24 ore su 24 e 7 giorni su 7, può usufruire sia dell’app My Vodafone sia dell’area “Fai da Te” presente all’interno del sito ufficiale della compagnia telefonica.

Ora è però disponibile un’opportunità in più: si tratta di Vodafone Bot, un sistema innovativo in grado di soddisfare, attraverso una chat in tempo reale, le curosità alle domande più semplici che ogni cliente può porre.

La compagnia ha deciso di fornire ai clienti uno strumento utile e innovativo ben sapendo della crescita del numero di persone che scelgono di comunicare attraverso il digitale con la società a cui si appoggiano. Quasi il 90% delle interazioni totali mensili con Vodafone avvengono infatti attraverso questa modalità. I canali social e la My Vodafone app contano rispettivamente circa 840 mila interazioni mensili e oltre 50 milioni di visite al mese.

Vodafone Bot – Caratteristiche principali del servizio

Vodafone Bot può essere considerato un sistema di intelligenza artificiale in grado di analizzare ogni tipo di richiesta e di interpretare facilmente le frasi formulate dai vari clienti. Questa esigenza può essere soddisfatta grazie al motore semantico di cui è dotato, che riesce a riconoscere le diverse sfumature linguistiche e quindi ad arrivare a una risposta corretta.

Accedere a questo strumento è piuttosto semplice anche per chi non ha grande familiarità con la tecnologia. Basta infatti entrare nella pagina Facebook ufficiale Vodafone.it, in modalità desktop e mobile attraverso la chat privata, o dialogare attraverso l’applicazione Messenger.

Il servizio consentirà così di risolvere i problemi e i dubbi più semplici, come l’attivazione di una promozione, conoscere lo stato della propria situazione contrattuale o l’individuazione del codice PUK. In caso di esigenze più complesse sarà invece possibile parlare direttamente con un operatore.

Vodafone Bot funziona quindi in modo semplice per chi ha la necessità di soddisfare in tempi brevi una curiosità legata al servizio fornito dall’operatore.

Commenti Facebook: