Come funziona assicurazione vita

Con le assicurazioni rischio decesso e rischio vita, puoi aiutare te stesso e i tuoi familiari ad affrontare eventi inattesi e dolorosi grazie all’indennizzo finanziario. Le relative polizze hanno infatti funzione previdenziale e consentono di poter scegliere tra diverse formule adatte ad ogni tipo di esigenza, come l’assicurazione vita, la caso-vita, la infortuni e la polizza Unit Linked. Ecco cos’è e come funziona assicurazione vita.

Tutela te stesso e i tuoi familiari contro i rischi decesso e infortunio. Le offerte sono online

Temi che a causa di un decesso la tua famiglia versi in difficoltà economiche? Oppure che un grave infortunio ti impedisca di lavorare per sempre o a lungo termine? Purtroppo esistono eventi della vita inattesi e dolorosi, che possono avere conseguenze catastrofiche sui membri del proprio nucleo familiare, sulla loro vita o sulla propria. Le polizze vita in questi casi soccorrono i privati con la loro funzione previdenziale, e si differenziano dalle assicurazioni Rca per diversi aspetti. Ecco come funziona assicurazione vita.

Come funziona assicurazione vita

Come funziona assicurazione vita? Le polizza vita più conosciute sono quelle contro il rischio decesso, o contro il rischio infortunio, che garantiscono l’assicurato o i suoi eredi con un risarcimento monetario a fronte del verificarsi dell’evento assicurato. Per entrambi i tipi di assicurazione, il premio da versare nelle mani della compagnia o dell’intermediario, viene calcolato sulla base età dell’età dell’assicurato, dell’attività lavorativa, del sesso, delle abitudini, e su diversi altri aspetti.

Tali assicurazioni si differenziano dall’Rc auto e dall’Rc moto innanzitutto in quanto facoltative -e non obbligatorie come l’Rca- ma anche perché il rischio è calcolato su parametri diversi, che riguardano strettamente la persona e le sue condizioni fisiche, o i rischi cui si espone (non il veicolo). Tuttavia anche l’Rca tutela le persone con la garanzia tutela del conducente ad esempio, ma anche a livello base, perché assicura il risarcimento dei danni fisici riportati dai passeggeri del colpevole di un sinistro, o da chi è rimasto vittima di un incidente.
Confronta preventivi RC auto

Caratteristiche e pagamenti

E’ importante sapere che le compagnie assicurative non permettono di stipulare polizze vita superati i 75  gli 80 anni. Come le polizze Rc auto ed Rc moto le polizze vita possono essere acquistate e pagate online, dove aver trovato l’offerta migliore e indicato il beneficiario. L’assicurazione può essere pagata mensilmente, semestralmente o annualmente tramite carta di credito, bonifico bancario o rid.
Confronta preventivi RC moto

Commenti Facebook: