Come fare un’assicurazione sulla vita

Le polizze vita online sono prodotti assicurativi che tutelano il presente e il futuro della famiglia garantendo una rendita o un capitale al verificarsi di eventi spiacevoli come il decesso o l’invalidità. Munirsi di queste assicurazioni è importante perché aiutano ad affrontare momenti critici in cui le possibilità finanziarie si riducono al minimo. Ecco come fare un’assicurazione sulla vita e dove trovare i preventivi più economici.

Polizze vita online, per tutelare la famiglia nel presente e nel futuro

Quello delle assicurazioni vita è un mercato che gode di buona salute nel nostro Paese, perché gli italiani tutelano, e vogliono continuare a tutelare le cose che ritengono più importanti, cioè la famiglia e la salute. In questo quadro negli ultimi anni, c’è stato un boom di acquisti relativo alle polizze vita online, prodotti assicurativi che aiutano ad affrontare le difficoltà economiche conseguenti ai casi di decesso e di invalidità. Come fare un’assicurazione sulla vita online e come funziona?

Ecco le risposte.
Confronta assicurazioni vita

Come fare un’assicurazione sulla vita online

Le polizze vita online garantiscono la stessa professionalità e affidabilità delle assicurazioni tradizionali. Il rapporto fra assicurato e compagnia infatti, si instaura sempre con la sigla del contratto di polizza e con l’accettazione delle condizioni e delle clausole. L’unica vera differenza fra le due soluzioni, è che un’assicurazione sulla vita può essere acquistata a costi inferiori ed abbordabili solo sul web, e che può essere consultata e gestita comodamente da Internet.

Le assicurazioni online più diffuse sono quelle per il caso morte, che garantiscono al verificarsi del decesso un capitale da destinare ai beneficiari (spesso membri della famiglia), per aiutarli a mantenere un buon tenore di vita. La maggior parte delle formule coprono anche il caso invalidità, e intervengono con una rendita utile ad affrontare i problemi derivanti dall’incapacità lavorativa.

Di polizze vita online ne esistono tante e ciascuna fa capo ad una diversa compagnia assicurativa che applica condizioni più o meno vantaggiose e tariffe proprie. Il primo passo per fare un’assicurazione vita online dunque, è confrontare le proposte con un motore di ricerca (per visualizzarle in un click, utilizza il comparatore assicurazioni vita di SosTariffe.it).

Polizze vita: ottieni il preventivo in un click

Come chiedere un’assicurazione sulla vita in modo facile e veloce? Semplice. Basta usare i motori di ricerca online dedicati. Ecco come utilizzare il comparatore polizze vita di SosTariffe.it in poche mosse:

  1. clicca sul bottone sottostante per collegarti al comparatore;
    Scopri assicurazione vita Genertel
  2. inserisci l’ammontare del capitale che vuoi destinare alla tua famiglia in caso di decesso;
  3. seleziona per quanto tempo vuoi proteggere i tuoi cari (ex. voglio garantire una somma pari a …. qualora il mio decesso dovesse avvenire entro 20 anni);
  4. inserisci nell’apposito campo la tua data di nascita;
  5. specificare se si è fumatori o non fumatori;
  6. inserisci i dati di contatto per ottenere un preventivo;
  7. clicca su “fai un preventivo” per visualizzare l’offerta.

Simulazione del preventivo assicurazione sulla vita

Ecco il risultato di un preventivo ottenuto con il comparatore polizze vita di SosTariffe.it per il seguente profilo:

  • età 30 anni, donna fumatrice, che assicura un capitale di 100mila euro per 10 anni;

L’assicurazione ILife di Genertel comprende il check-up medico gratuito e uno sconto del 10% sul premio finale al prezzo di 11,84 euro mensili oppure 135,90 annuali. Con Genertel puoi scegliere il beneficiario e tutelarlo assicurando un capitale anche fino a 2 milioni di euro e, in caso di decesso, l’assicurazione si occupa direttamente della ricerca dell’interessato per anticipare 10mila euro per le spese impreviste. L’extra-garanzia inoltre, assicura il caso di invalidità permanente, mentre con la super-garanzia, si ottiene la maggiorazione del capitale assicurato in caso di decesso avvenuto per infortunio o per incidente stradale.

N.B.: i premi versati alla compagnia godono della detraibilità del 19% dalla dichiarazione dei redditi.

Scopri ora le polizze vita Genertel e personalizza il tuo preventivo!

Commenti Facebook: