Come fare il cambio operatore online

Per cambiare operatore telefonico non esistono soltanto i negozi delle varie aziende TLC: il cambio operatore online è sempre più diffuso e permette di approfittare di numerose promozioni esclusive, che si traducono in un canone mensile più basso per un certo periodo di tempo (tipicamente un anno) o l’accesso a speciali bonus, come, ad esempio, più gigabyte per il traffico Internet.

Cellulare online
I vantaggi dell'attivare online un contratto con TIM, Vodafone, Wind, 3 e Tiscali

Il cambio operatore online con TIM

Chi effettua il cambio operatore verso TIM attraverso il sito ufficiale (cliccando sul pulsante “Attiva” presente a fianco di ciascuna offerta) può risparmiare non poco sulle spese mensili per il telefono.

Solo online, infatti, si ha diritto all’attivazione e alle prime 4 settimane di canone gratuito con TIM Special Medium, TIM Special Large, TIM Special Unlimited, TIM Special Voce, TIM Young&Music, TIM Young e TIM 60+.

Per pagare le offerte telefonia mobile di TIM, si può usare sia la carta di credito che il contrassegno, in caso di portabilità del numero da altro operatore. Il titolare della carta di credito deve coincidere con l’intestatario della nuova linea TIM. È possibile pagare anche con la prepagata se si naviga con chiavetta o altro dispositivo mobile e si è già riconosciuti in automatico come clienti TIM. È possibile attivare fino a 4 linee sullo stesso codice fiscale. Per chi proviene da un servizio Ricaricabile, è possibile richiedere il trasferimento del credito residuo dall’altro operatore mobile.
Confronta le offerte TIM

Il cambio operatore online con Vodafone

Anche passare a Vodafone direttamente online dà diritto all’accesso a una serie di promozioni riservate. Inoltre acquistare uno smartphone Vodafone su Internet permette di effettuare l’operazione 7 giorni su 7 e 24 ore su 24, è possibile recedere gratuitamente dall’acquisto entro 14 giorni, la consegna è sempre gratuita (anche alla sera) così come il pacchetto regalo ed è possibile seguire in ogni momento la propria consegna.

Tra le attuali promozioni solo online di Vodafone, quella per Giga In&Out, che dà diritto a 10 GB ogni 4 settimane di Internet 4G a 10 euro di contributo mensile, con attivazione e primo rinnovo gratis.

In più possibile abbinare Video Plus, per guardare tutti i video senza consumare i Giga del proprio abbonamento: costa 10 euro ogni 4 settimane.

Con soli 10 euro di contributo iniziale in più, ci si può portare a casa Mobile Wi-Fi, il modem portatile leggero e compatto a cui possono accedere fino a 10 dispositivi contemporaneamente tra tablet, smartphone e PC e permette la navigazione fino a 150 Mbps in download e 50 Mbps in upload. La durata della batteria è di 6 ore di connettività.
Confronta le offerte Vodafone

Il cambio operatore online con Wind

Per chi opera soprattutto online Wind ha previsto le offerte All Inclusive Unlimited online edition. All Inclusive Unlimited comprende minuti illimitati verso tutti, 500 SMS illimitati, 5 Giga di Internet a 10 euro ogni 30 giorni.

Per l’abbonamento Wind Magnum, invece, si hanno minuti illimitati, 10 Giga di Internet full speed, il tutto a 14,90 euro ogni 4 settimane e la possibilità di avere uno dei device Home&Life Fit, come la Chromecast di Google, Home&Life Cam, il Kindle di Amazon, le cuffie SkullCandy Wireless, il tutto a 0 euro ogni 4 settimane.
Confronta le offerte Wind

Il cambio operatore online con H3G

È possibile attivare online anche una nuova tariffa mobile o Internet con H3G. Tra queste, le offerte in abbonamento FREE, come Free Start, Free Prime, Free Master, che danno diritto a minuti da 500 a illimitati, Internet LTE fino a 30 GB, uno smartphone nuovo ogni anno a partire da 25 euro al mese.

Per le ricaricabili, sempre online sono attivabili le opzioni ALL-IN Start, Prime Master, rispettivamente con 500 minuti, 500 SMS, 5 GB, con 1000 minuti e SMS e 10 GB, con minuti illimitati, 1000 SMS, 30 GB di Internet veloce.
Confronta le offerte H3G

Il cambio operatore online con Tiscali Mobile

Infine, il cambio operatore online può essere praticato anche con le offerte Tiscali Mobile per telefoni mobili: Easy Week, Smart Week e Happy Week per le tariffe voce più SMS, e Mobile Open 6 GB, Mobile Open 7 GB, Mobile Open Start per le offerte ricaricabili per navigare e avere il Web sempre con sé sul proprio smartphone, tablet e PC.
Confronta le offerte Tiscali Mobile

Commenti Facebook: