Come entrare in Facebook

Anche se al giorno d’oggi quasi tutti sanno come entrare in Facebook dal proprio pc, val la pena soffermarsi sulle modalità di fruizione di una simile scelta, al fine di non compiere errori nella fase di ingresso nel proprio account del social network di Mark Zuckerberg, e muovere con maggiore sicurezza i primi passi.

Una serie di semplici istruzioni per accedere al social network
Una serie di semplici istruzioni per accedere al social network

Al di là della breve introduzione che precede, per sapere come entrare in Facebook il primo passo è quello di collegarsi alla pagina principale del social network attraverso la propria connessione ADSL o mobile e, qui, compilare il breve modulo che potete trovare inserendo nome, cognome, indirizzo email, nuova password: il vostro nome utente sarà rappresentato dall’indirizzo di posta elettronica, mentre la chiave segreta sarà rappresentata dalla password scelta in sede di prima registrazione (e comunque modificabile in un secondo momento).

Prima di cliccare sul pulsante di registrazione sarà inoltre necessario impostare la data del proprio compleanno e indicare se siete donna o uomo. Quindi, cliccare sull’apposito pulsante di iscrizione.

Da questo momento in poi il social network di Zuckerberg ci mostrerà una serie di schermate che hanno come obiettivo quello di guidarci passo dopo passo nel proprio mondo. Dunque, avremo la possibilità di permettere a Facebook di riconoscere automaticamente quelli che sono i nostri amici iscritti nella piattaforma, reperendoli dalla propria rubrica dei contatti Windows Live Hotmail, Yahoo! o altro ancora (è comunque possibile saltare questo passaggio).

A questo punto è possibile digitare le proprie informazioni sulla scuola superiore e sull’Università frequentata, e sul proprio posto di lavoro, e cliccare ancora su “salva e continua” (o “salta” se invece non si vuole attraversare questo passaggio). Scegliete infine la foto del profilo (potete optarne per una esistente sul proprio PC o scattarla in tempo reale con la webcam del computer) e cliccare su salva.

Confronta offerte Internet

Non vi rimarrà altro da fare che autenticare il vostro account aprendo la posta elettronica e cliccando sul link di conferma che Facebook vi avrà inviato: ebbene, avete scoperto come entrare in Facebook!. Una volta scollegati dal vostro account, per poter rientrare sarà sufficiente cliccare nuovamente sulla pagina principale di Facebook e inserire nome utente (che come abbiamo visto è equivalente all’indirizzo di posta elettronica) e password.

Commenti Facebook: