Come entrare Facebook senza registrarsi

Non tutti sanno che è possibile utilizzare alcune delle funzioni del più noto social network del mondo, senza procedere a iscrizione. Come entrare Facebook senza registrarsi? Quali sono le azioni che è possibile sviluppare? E con che caratteristiche?

Ecco qualche istruzione per entrare su Facebook senza iscrizione
Ecco qualche istruzione per entrare su Facebook senza iscrizione

Per poter entrare su Facebook senza procedere ad alcuna iscrizione, è sufficiente recarsi nella pagina di Facebook dedicata alla ricerca delle persone, e iniziare a indagare sui propri potenziali contatti attraverso l’apposita funzione. In questo modo sarà possibile – ad esempio – verificare se i vostri amici sono iscritti su Facebook, e valutare così se sia conveniente o utile procedere alla registrazione sul social network, o se ci si vuole limitare a occasionali “visite” sull’applicativo di Mark Zuckerberg.

Dunque, se volete provare la possibilità di poter navigare su Facebook senza aver effettuato preventivamente la registrazione, accedete alla pagina principale del sito e, di qui, sulla voce “Persone” che troverete nella parte inferiore dello schermo. Nella pagina che si apre sarà possibile iniziare un viaggio all’interno dei profili delle varie persone iscritte a Facebook (naturalmente, il livello di approfondimento sarà derivato dalle impostazioni della privacy applicate da ciascun utente) e cercare se i propri amici sono iscritti, attraverso la ricerca diretta attivabile utilizzando l’apposita barra collocata in alto, a destra.

Superata anche questa fase, vi troverete davanti a un elenco di contatti che potrete liberamente andare a indagare. Cliccate dunque su uno dei nominativi presenti nei risultati della ricerca, e visualizzate i dettagli del proprio profilo. A seconda delle impostazioni dell’utente, riuscirete a fruire di un maggiore o minore grado di profondità dei suoi dati (essenzialmente, ricordate che riuscirete a visualizzare solamente le informazioni pubbliche, ma nessun post o contenuto che l’utente ha invece scelto di condividere esclusivamente con i propri amici). Pertanto, per poter visualizzare integralmente i dati dell’utente, dovreste iscrivervi al social network e richiedere l’amicizia.

Con la stessa strategia di cui sopra potrete ad esempio navigare nelle pagine o nelle applicazioni presenti su Facebook. Mentre per le pagine sarà possibile fruire di qualche informazione in più, per quanto concerne le applicazioni, riuscirete a fruirne esclusivamente se siete iscritti al servizio.

Detto ciò, giova anche ribaltare lo scenario e mettersi per un momento nei panni dell’utente iscritto a Facebook che decida di rivedere le proprie impostazioni sulla privacy (operazione che, naturalmente, vi consigliamo di effettuare periodicamente sulla base delle vostre mutevoli esigenze).

Confronta offerte Internet mobile

Per poter vedere e modificare le proprie impostazioni sulla privacy, una volta avuto accesso al proprio account Facebook (anche da app per Internet mobile), è sufficiente seguire gli step sotto riportati:

  1. Cliccare sul pulsante in alto a destra, raffigurante una piccola freccia che punta verso il basso;
  2. Selezionare Impostazioni nel menu a discesa;
  3. Selezionare Privacy a sinistra;
  4. Cliccare su un’impostazione per poterla modificare (ad esempio, chi può vedere i propri post futuri).

Sarà anche possibile vedere e modificare rapidamente alcune delle impostazioni e degli strumenti utilizzati cliccando sul lucchetto che si trova in alto a destra (di fianco alla freccia appena osservata).

Infine, per poter controllare la privacy dei propri post, delle proprie foto e dei propri altri contenuti che vengono condivisi sul proprio diario, sarà possibile scegliere il pubblico al momento della pubblicazione degli stessi.

Ricordate sempre, in conclusione di questo breve approfondimento su come entrare Facebook senza registrarsi, che è buona abitudine cercare di mantenere elevato il proprio livello di attenzione sulla privacy: anche se la vostra voglia di utilizzare fin da subito Facebook è elevata, impiegate qualche proficuo minuto per cercare di opzionare opportunamente tali impostazioni.

Commenti Facebook: