Come eliminare pagina Facebook

Se avete creato una pagina della quale eravate orgogliosi, ma oggi vi rendete conto che non fa più per voi o non avete il tempo necessario per poterla gestire adeguatamente, niente paura: in questo articolo scoprirete come eliminare pagina Facebook in pochi e semplici gesti, senza alcuna fatica o errore.

Come cancellare definitivamente una vostra pagina Facebook
Come cancellare definitivamente una vostra pagina Facebook

Per poter eliminare una pagina Facebook dal proprio personal computer, tutto ciò che dovete fare è collegarvi alla pagina principale del social network e, successivamente, cliccare sul nome della pagina che si intende cancellare (la trovate nella barra laterale, di sinistra; nell’ipotesi in cui abbiate molte funzioni da gestire, è possibile che dobbiate cliccare su “Altro” e, dunque, cliccare sulla pagina interessata).

A questo punto dovreste essere in grado di trovarvi all’interno della bacheca della pagina Facebook che intendete eliminare. La sua cancellazione è molto semplice:

  • cliccate sul pulsante Impostazioni (si trova in alto, sulla destra)
  • cliccate sulla voce Elimina la tua pagina (si trova in fondo alla pagina)
  • cliccate su Elimina definitivamente (nome della pagina)
  • cliccate su Elimina

Confronta offerte Internet

Fatto ciò, Facebook provvederà a cancellare la vostra pagina: avete dunque compreso come eliminare pagina Facebook! Tenete conto che prima di procedere a una simile operazione sarebbe bene riflettere attentamente sul da farsi, visto e considerato che l’eliminazione della pagina del social network è operazione permanente, e non può essere annullata successivamente. Ricordiamo altresì che la richiesta di eliminazione di una pagina Facebook può essere effettuata esclusivamente dall’amministratore.

Se pertanto avete qualche dubbio sull’effettiva sorte della pagina Facebook, il nostro consiglio è quello di temporeggiare fino a quando non sarete pienamente sicuri. Una soluzione alternativa potrebbe inoltre essere quella di “nasconderla” al pubblico (ma non agli amministratori): con la vostra connessione ADSL casa andate sulla pagina delle Impostazioni della vostra pagina da nascondere, cliccate sulla voce Visibilità pagina, procedete a spuntare l’opzione Nascondi la pagina e, quindi, premete il pulsante di salvataggio delle modifiche.

Se poi vorrete ripristinare la visibilità della pagina, dovrete agire in senso inverso: recatevi nella stessa schermata, cliccate sulla voce di visibilità, togliete la spunta dall’opzione Nascondi la pagina e, in ultima istanza, premete il bottone di salvataggio delle modifiche, al fine di completare l’operazione.

Commenti Facebook: