Come eliminare Facebook dal cellulare

Siete stanchi di Facebook? Volete sapere come eliminare Facebook dal cellulare perché non ne potete più del social network di Mark Zuckerberg e volete dare al vostro smartphone una nuova vita senza le notifiche della community più nota del mondo? Ebbene, le istruzioni sono semplici e alla portata di tutti: ecco come fare!

Una serie di rapide istruzioni per dire addio a Facebook sul vostro smartphone
Una serie di rapide istruzioni per dire addio a Facebook sul vostro smartphone

Come eliminare Facebook da Android

Iniziamo l’approfondimento odierno cercando di comprendere come eliminare Facebook dal cellulare, se il vostro smartphone adotta un sistema operativo Android. Compiere l’operazione di disinstallazione è molto semplice: è infatti sufficiente accedere alla sezione delle “Impostazioni” (dovete premere l’apposita icona presente nella schermata di elenco delle applicazioni installate sul telefono) e quindi selezionare “Applicazioni” e “Gestisci applicazioni”.

Nella nuova schermata che si aprirà, selezionate l’icona di Facebook e pigiate prima sul pulsante “Disinstalla” e poi su ok. Avrete finalmente rimosso l’applicazione di Facebook dal vostro smartphone Android. Se desiderate, potete ottenere lo stesso risultato entrando nel menu delle applicazioni che avete installato sul dispositivo, premendo il tasto Menu e poi quello “Modifica”, sul simbolo che compare accanto all’icona di Facebook.

Se invece desiderate eliminare il proprio account dallo smartphone, salvaguardando tuttavia la permanenza dell’applicazione all’interno del dispositivo, potete semplicemente recarvi nella sezione delle Impostazioni di sistema e, di qui, selezionare la voce “Account e sincronizzazione” dal menu che compare.

Nella vostra connessione Internet mobile selezionate dunque la voce relativa al proprio account Facebook, premete ancora “Rimuovi account” e confermate la cancellazione dei dati premendo nuovamente il pulsante. In questo modo avrete cancellato l’account Facebook dal vostro smartphone (ma non dal social network!), conservando altresì l’app installata.

La procedura è praticamente identica se desiderate rimuovere Facebook Home: andate nel menu del telefono Android, accedete alle impostazioni dell’app, selezionate “disattivare Facebook Home” e poi disinstallate l’applicazione come abbiamo già avuto modo di vedere.

Confronta offerte Internet mobile

Come eliminare Facebook da iPhone

Anche sui melafonini eliminare Facebook è una procedura piuttosto semplice. Quello che dovrete fare è semplicemente avviare la app del social network, premere il pulsante Menu che si trova in alto a sinistra, scorrere fino in fondo la barra laterale e premere “Impostazioni account”.

Nella nuova schermata che apparirà, premete il pulsante delle “Notifiche” e, quindi, eliminate il segno di spunta dalle stesse, se non intendete riceverne più sul proprio iPhone. Potete quindi personalizzare le notifiche disattivando gli avvisi per i messaggi, le richieste di amicizia e altro ancora (ad esempio, i tag nei post).

Se preferite, potete invece aprire le impostazioni del sistema operativo e disattivare o limitare le notifiche di Facebook premendo “Notifiche” e quindi “Facebook” e, dalla nuova schermata, disattivando le voci che sono relative al centro notifiche, gli avvisi, i suoni, le notifiche nella schermata di blocco.

Se invece non vi basta disattivare le notifiche, ma desiderate proprio eliminare Facebook dal vostro account, potete recarvi nella sezione delle “Impostazioni” del sistema operativo, selezionare la voce relativa a Facebook, premere sul proprio profilo e sul pulsante “Elimina account”.

Se volete chiudere l’applicazione sull’iPhone potete invece eseguire una disconnessione del proprio account, non dovrete far altro che avviare l’applicazione, premere “menu”, selezionare la voce “Esci”.

Ancora, se non vi interessa sapere come eliminare Facebook dal cellulare, ma volete celarvi dalla chat, premete l’icona del profilo che si trova in alto a destra, selezionate l’icona dell’ingranaggio e quindi l’opzione “Disattiva chat”. In questo modo riuscirete a sparire dalla chat, evitando che qualcuno possa contattarvi, arricchendo la gamma delle notifiche che ricevete sullo smartphone.

Commenti Facebook: