Come eliminare assicurazione Ryanair

Le assicurazioni viaggio possono coprire le spese in caso di annullamento partenza, risarcire la perdita del bagaglio o spese mediche impreviste. Non sempre però quando si viaggia in aereo si desidera acquistare (o si ha bisogno) anche una polizza per il volo. Molti si domandano: come eliminare assicurazione Ryanair escludendola dalla prenotazione, o annullandola successivamente? Ecco come fare.

Come eliminare assicurazione Ryanair

Acquistando un volo low cost online, i consumatori desiderano ridurre al minimo (se non portare a zero) le spese estranee rispetto al servizio di linea in senso stretto. Per viaggi brevi ad esempio, come un week-end in una capitale europea o una partenza per motivi lavorativi, molti considerano superfluo acquistare assicurazioni viaggio. Come eliminare assicurazione Ryanair? Si può escluderla dal booking prima e dopo il pagamento? Di seguito le risposte, ma prima ecco spiegato cosa copre la polizza.

Cosa copre l’assicurazione viaggio Ryanair

La polizza Ryanair è una classica assicurazione viaggio, a copertura di eventuali imprevisti che possono verifcarsi prima della partenza o dopo la partenza. Durante la prenotazione online del volo Ryanair, appariranno diverse caselle, tra cui la casella relativa alle assicurazioni viaggio (è contrassegnata dal simbolo di un ombrello). Per acquistarle sarà necessario selezionare la polizza, che copre le spese mediche fino a 2.500 Euro, gli effetti personali fino a 1.500, l’annullamento viaggio per imprevisti fino a 3.000 Euro e il rimborso del biglietto.

Quando è necessario o consigliabile acquistare la polizza viaggio? Si consiglia di acquistare assicurazioni viaggio in caso di lunghi soggiorni fuori dal proprio paese di residenza, oppure, quando si acquista un volo low cost nell’incertezza che possa essere annullato per impegni di lavoro e, in ogni caso, quando si teme la perdita del bagaglio.
Confronta preventivi RC auto »

Come eliminare assicurazione Ryanair prima e dopo il pagamento

Come eliminare assicurazione Ryanair prima del pagamento? La risposta è semplice. Basta non aggiungerla al carrello acquisti. Nessuno obbliga infatti l’utente ad acquistare l’assicurazione, a scegliere il posto a sedere o a selezionare altri servizi supplementari. Chi invece desidera cancellare la polizza dopo aver pagato il volo deve procedere nel seguente modo.

La polizza assicurativa acquistata con il volo può essere annullata entro 14 giorni dalla prenotazione, a meno che il viaggio non sia già iniziato. Per le partenze da e verso Repubblica Ceca, Portogallo, Svezia, Norvegia, Francia Finlandia, Danimarca, le assicurazioni viaggio non sono rimborsabili. Per l’annullamento, bisogna inviare l’email contenente la richiesta alla casella indicata sul portale nella sezione contatti.
Confronta preventivi RC moto »